• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon X4100 - Marantz SR6009 - Marantz SR7009. Quale scegliere?

spysboy

New member
Ciao a tutti, sono un novellino del settore (devo ancora iniziare!)
e sto predisponendo un impianto 5.1 nella mia sala (fili già passati)

- Utilizzo impianto: 50% HT (film) e 50% ascolto musica (rock - pop)

- Mi piacerebbe avere la radio internet e i servizi tipo spotify,
oltre che poter riprodurre file audio e video dal mio NAS o dal mio smartphone android tramite Bluetooth o WiFi o lan

- Necessità: che abbia 2 zone sia Audio che Video (con hdmi), perchè ho una parete comunicante con la cucina dove ho un tv e 2 casse incassate (queste ultime di qualità bassa) +
+ che abbia una terza zona solo Audio per una sola cassa (se necessario posso prenderne anche 2) in un gazebino.

Casse: pensavo Klipsch rf 82 mk2 + RC 62 centrale + dietro b&w M1 NEW + sub b&w ASW 610
o in alternativa tutto Canton (sempre quelle con prezzi simili...) quindi penso o le SLS780 o le Chrono 509.2 DC con relativi componenti per 5.1...

Sorgente: pensavo ad un HTPC con installato Xbmc (kodi), principalmente per la videoteca ma anche per la musica liquida + un giradischi (quest'ultimo max 250-300 euri)

Detto ciò,
quale tra questi sinto secondo voi potrebbe essere giusto per me?
non vorrei spendere un patrimonio per il sr7009 che lo trovo a 1.700 euri e mi domando se valga la pena più degli altri 2...
Help!
Grazie
Massimo

Quindi il Denon lo devo abbandonare?
Che differenza c'è tra i due marantz ?
riesco con entrambi a fare tutto ciò che mi interessa?
per le casse invece? che mi consigliate?
grazie mille
Massimo

Ottimo quindi... :cry:
e che mi consiglieresti tu per come vorrei strutturare l'impianto? sono aperto a consigli!
grazie in anticipo

Grazie Diablo, vorrei chiederti una cosa,

non è troppo cara come macchina paragonata agli altri 2 sinto? Cioè, il maggior (non di poco) prezzo richiesto, lo vale tutto? ho paura che con 1700 euri forse in giro c'è di meglio e io che non sono un esperto forse non me ne accorgerei....

inoltre, vorrei sapere se per il multiroom, nella seconda/terza zona, riuscirei a sentire una sorgente collegata al sinto nell'altra stanza tramite porta hdmi?

grazie mille

Prendi il Marantz 6009... io ho il 6008 da 2 mesi, ed è una bomba, anche per la musica.

Sono anche io indeciso su che ampli prendere al posto del mio Onkyo TX-SR600E ma mi stavo quasi per convincere a prendere il Marantz SR6008.
Glover cosa ci puoi dire riguardo questo ampli? In HT riesce ad essere preciso e squillante?In stereo il io Onkyo non mi dispiace,abbinato alle Dynavoice F7,ma in HT mi pare manchi di brillantezza e dettaglio,non seno tutta questa separazione e quindi perde di coinvolgimento,a mio avviso.Vorrei che "sparasse" un pò di più sulle medioalte frequenze in tutti i canali.

Ultima modifica:
Io sono propenso a buttarmi sul 6009 perchè ha il wifi e il bt a differenza del 6008...
mentre stavo abbandonando il 7009 perchè dalle specifiche che ho letto sul sito non mi sembra cambi così tanto da giustificare il prezzo di circa 600 euri in più... anche perchè a me l'atmos non interessa e per la terza uscita audio, con quella cifra mi ci esce un altro ampli dedicato...
mentre ora ho notato anche il pioneer SC lx58 che non mi sembra male... ma il prezzo sale a 1400 circa...contro i 1100 circa del sr6009...
anche qui non so se valga la pena.... aspettiamo qualche consiglio dagli esperti....

Io non ho resistito all offerta di 600 € e ho preso il 6008 e ora non so con cosa abbinarlo...e se aggiungere un finale

Io sono super incasinato,non so se cercare offerte nei vari mercatini (non me ne intendo molto e quindi non posso andare a botta sicura) oppure fare come te e prendere il 6008. Quindi sei senza diffusori?

sto per andare sulla nuova casa e sto cambiando piano piano il mio vecchio impianto...ho iniziato dall ampli che abbinerò per ora alle jbl in mio possesso (se il negozio di zona mi fa un offerta le cambio al volo).

Con il 6008 ho preso le Heco Aveva 200 a 199 euro invece di 400 euro su Redcoon, consigliate da un altro sito specializzato e vanno veramente alla grande, pur essendo piccole

Con il 6008 ho preso le Heco Aveva 200 a 199 euro invece di 400 euro su Redcoon, consigliate da un altro sito specializzato e vanno veramente alla grande, pur essendo piccole

Di solito a che livelli di volume lo ascolti? Hai possibilità di sfruttarlo? Sono sempre più intenzionato ad entrare nel mondo Marantz,questa offerta a 599€ mi attizza...e tra l'altro non so per quanto possa stare ancora a quel prezzo.Il 6009 costa 500€ in più....inaccessibile per le mie tasche!

Il 6009 ha solo il WiFi ed il bluetooth in più rispetto al 6008...io uso l'ethernet con le powerline ed è perfetto, non cade mai la linea. Come volume non supero mai il 30 perché se no mi trema tutto, e abito in un condominio, purtroppo

Il 6009 ha solo il WiFi ed il bluetooth rispetto al 6008...io uso l'ethernet con le powerline ed è perfetto, non cade mai la linea. Come volume non supero mai il 30 perché se no mi trema tutto, e abito in un condominio, purtroppo

Da quello che avevo capito il 6008 il bluetooth mi pareva lo avesse. Sei sicuro di questa cosa? Come fai a comandare l'ampli col telefono senza bluetooth?