|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamenti Audio
-
23-01-2015, 17:40 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 150
Collegamenti Audio
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso nel caso avessi sbagliato sezione ma non ne ho trovata una più appropriata.
Chiedo ai moderatori di spostarla se ce ne fosse una più adatta.
La mia domanda e' molto semplice ed ai più esperti potrà sembrare banale ma navigando su vari forum non sono riuscito a trovare una risposta certa e quindi la posto qui.
Vorrei collegare un vpr (BenQ 1070) a due sorgenti diverse (lettore blu-ray e decoder tv HD) ed ad una soundbar Yamaha per poter sentire l'audio in modalità cinema.
Il problema e' ovviamente che VPR, Blu-ray e Decoder starebbero su una mensola a ca. 2,5 mt di altezza mentre la soundbar starebbe sulla parete opposta sotto lo schermo.
L'idea che avevo era di collegare il lettore ed il decoder attraverso cavi HDMI ai due ingressi del VPR e sempre gli stessi attraverso cavi audio ottici toslink alla soundbar.
Il problema e' che la soundbar e' un po' vecchia ed ha quindi un solo ingresso audio ottico quindi ho due scelte:
- due cavi toslink da 10 metri collegati ad uno switcher elettronico che posizionerai vicino alla soundbar alla quale sarebbe collegato da un terzo cavo toslink da 1mt
- due cavi toslink da 1 mt collegati ad uno switcher elettronico che a questo punto starebbe sulla mensola insieme a VPR, lettore e decoder e poi un unico cavo da 10 mt fino alla soundbar
Pensavo di scegliere la soluzione più economica ma la differenza tra le due opzioni e' di ca. 10 euro quindi non rilevante, a questo punto mi domandavo se secondo voi ci potrebbe essere una differenza nella qualità audio. In quel caso sceglierei quella dove ci sarebbe meno dispersione.
Spero di essere stato chiaro ma come si evince dal mio nick sono un "neofita"... e quindi spero mi perdonerete se ho usato termini o concetti poco chiari.
Grazie!
-
30-01-2015, 14:24 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 150
nessuna risposta?