|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
20-11-2019, 20:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 28
Problema con TV SONY KD-55AG9 appena acquistato (che ne pensate?)
Salve, come si può evincere nella discussione generica di consigli su acquisto tv...ho recentemente avuto una disavventura con l'OLED Sony in questione, quindi un 55" AG9 e sto aspettando la sostituzione.
Vorrei vostra opinione perchè non mi era mai capitata una cosa del genere e quindi, sarò pauroso, ma ho il timore che si ripresenti anche con quello che mi arriverà.
Sono pensieroso per come si è rotto. In pratica l'ho portato a casa e montato. Ha funzionato tutto alla perfezione, andava benissimo. Ho fatto diciamo 4 ore di visione (non continuata) poi (per provarne le potenzialità) avevo caricato un file video 4k su una chiavetta usb 3.0 (diamo anche il modello della chiavetta: sandisk extreme 3.0 da 64GB) e per non aver problemi a "rovistare" dietro il televisore in cerca della porta USB, vi avevo precedentemente collegato un cavo-prolunga USB 3.0 maschio-femmina a cui appunto collegare la chiavetta. Nel contempo ad una porta HDMI era pure collegato un TV BOX Android (a che pro? direte voi...beh perchè l'avevo sul vecchio tv, va bene e ci si possono installare app che sul sistema android del Sony non si può).
Comunque erano un due ore che utilizzavo il tv in questo modo, quando appunto mentre guardavo il file video in 4k della chiavetta...da tutto benissimo-perfetto il tv in una frazione di secondo ha fatto: immagine inframmezzata da una miriade di righe nere orrizzontali e spento di botto.
Ho provato a riaccenderlo tramite telecomando ma nulla. Poi si è riacceso ma per mostrare solo l'immagine della home sempre piena di righe orrizzontali nere, tipo per 3-5 secondi e poi spegnersi di nuovo. Se appena spento si riprovava a farlo riaccendere non andava. Se si aspettava un po', diciamo qualche decina di secondi, faceva uguale: acceso con immagine a righe e poi subito spento nuovamente.
Potete confortarmi che sicuramente si è trattato di un dispositivo difettoso e che non mi succederà nuovamente?
Ho il terrore...visto anche cosa mi è costato questo tv. Non rientra nei miei budget, ma siccome quest'anno non ho fatto altre grosse spese, avevo voluto togliermi uno sfizio....per poi avere questa pessima esperienza.
Io credo di non aver fatto nulla di sbagliato...Sbalzi di corrente non penso ci siano stati...boh?! Un tv Sony da più di 2K euro rompersi così?
-
21-11-2019, 15:13 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 3
confido nel fatto che sia il modello difettoso
-
21-11-2019, 16:51 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 28
Grazie! Speriamo! E' che io penso al fatto che sono prodotti in serie e che quindi se magari c'è una partita di componenti elettronici difettosi oppure assemblaggi errati fatti a macchina (saldature), questi si ripercuotano su più di un Tv...spero davvero tu abbia ragione!