|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio veloce: Oled 65"...LG B8 o Sony AF8?
-
23-11-2018, 09:58 #1
Consiglio veloce: Oled 65"...LG B8 o Sony AF8?
Come da titolo....pollici 65", uso Netflix, Amazon PV, partite no 4K ma HD, NO videogames assolutamente.
Starò fuori il week quindi posso poco documentarmi, domenica sera dovrei concludere.
Consigli?
I 400€ di differenza per il Sony ci sono?
grazieHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
24-11-2018, 07:33 #2
Senior Member
Non esiste paragone secondo me, sony ha un processore di alto livello che ti garantisce upscaling e motion di livello nettamente superiore al b8 che ha un processore 2017, inferiore a quello di c8 ed e8 ( alpha 9 che comunque non si avvicina al sony )
Lo sport in hd immagino lo vedrai tramite sky, in tal caso il segnale non sarà dei migliori ( 1080i oppure 720p ) non ti dico nemmeno che livello di differenze ci sono tra guardarlo sull'lg piuttosto che sul sony.
Parlo naturalmente per esperienza personale, ho dovuto dar via il mio e6 proprio perché lato motion era inguardabile, le partite con il sub hd di sky erano un dramma ed anche i panning laterali durante i film creavano degli scatti evidenti, con il b8 avresti un processore migliore rispetto a quello del 2016 ma nulla di paragonabile al sony.
Su sony i contro sono: sistema operativo più lento di lg che vanta secondo me il miglior os per tv del mercato, solo 2 porte HDMI a piena banda mentre su lg lo sono tutte ed infine un telecomando un pò misero per un tv premium, per il resto non ci sono paragoni secondo me.
Valuterei molto bene anche il pana fz800.
-
24-11-2018, 08:22 #3
Grazie delle info.
Telecomando, parte Smart e porte hdmi per ora non sono un problema.
Mi preoccupa del Sony quello che leggo della cattiva gestione del DV, cali di luminosità con materiale 4K e della bassa luminosità del pannello.
Il Pana resta il numero 1 ma per il prezzo e l’incognita microscatti mi frena.
Non posso visionarlo dal vivo.
-
24-11-2018, 09:24 #4
Advanced Member
Guarda per il discorso DV , decisamente meglio LG di sony , upscaling , gestione moto in generale meglio sony , android tv è terribile , funziona male si rallenta da solo , nonostante sony cerchi di tappare i vari bug .
Nel caso decidessi per LG valuta dal c in su , checchè se ne dica il processore del b8 è parecchio inferiore , ho avuto modo di " provarlo" causa inadeguatezza assistenza LG , sul mio c8 , ed oltre ad essere un po + lento , si notava la differente qualità di immagine durante la visione
-
24-11-2018, 11:32 #5
Grazie gentilissimo.
Semmai aspetto qualche offerta per Natale di un C8