Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LG B6 vs A7

LG B6 vs A7

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum alle prese con il "problema" di cambiare tv nel tentativo di capitalizzare la spesa. Considerando che si tratta di un'operazione che non effettuo molto spesso vorrei acquistare la miglior tecnologia al prezzo che posso permettermi e navigando un po' su internet ho deciso di orientarmi su pannelli oled di fascia entry level, così ho trovato un lg 55 a7v a poco più di mille euro che non mi dispiace affatto, sul quale, però, non vedo molta "letteratura". Sempre cercando sulla rete, ad un prezzo di circa 300 euro superiore vedo che si trova un modello dello scorso anno, il 55 b6v, del quale leggo un gran bene. Considerando che l'uso che Ne farei sarebbe guardare principalmente netflix e la tv da digitale terrestre (qualche volta vedo anche blu ray e gioco alla playstation) mi chiedevo quale dei due televisori fosse più adatto.
    Sulla carta, poi, mi sembra di capire che il b6, nonostante sia di una generazione precedente, abbia un hardware migliore (anche rispetto al comparto audio) ed una versione più evoluta del software oltre ad essere 4k (ma su quest'ultimo aspetto, essendo a circa 3 metri dallo schermo, mi sembra di capire che non avrei benefici; inoltre, sempre se ho ben capito, un full hd dovrebbe comportarsi meglio con segnali a bassa risoluzione).
    In definitiva, mi chiedo e, soprattutto, vi chiedo se le differenze tecniche, siano tutte in favore del b6 e giustifichino il maggior esborso di 300 euro, anche sulla base dell'utilizzo descritto.
    Ringrazio anticipatamente dell'aiuto.

Dipende molto dalla differenza di prezzo. Io il A7 l'ho preso a 1.050 Euro mentre il 4k me lo davano a 1.800 o qualcosa del genere, quindi non ci ho pensato due volte a prendere il A7.
    Se la differenza è poca il B6 può essere meglio, secondo me soprattutto per il sistema operativo più aggiornato, con un processore più potente.
    Il 4k per ora non ti serve a niente, ma ho letto di un utente che ha fatto il confronto e ha detto che il 4k con sorgenti hd non si vede peggio del FHD. Quindi male non dovrebbe fare.
    Infine una considerazione personale: questi oled hanno una qualità di immagine ottima ma non perfetta: banding verticale e passaggi nelle sfumature di colore che a volte creano delle strisce. Durata che è un punto interrogativo, perché a quello che dice LG credo poco.
    Io ho preferito investire pochi soldi prendendo un tv comunque buono e magari tra 4/5 anni ne compro uno nuovo, piuttosto di spendere adesso una cifra importante su un tv che non considero "definitivo".

Citazione Originariamente scritto da philip Visualizza messaggio
    Dipende molto dalla differenza di prezzo. Io il A7 l'ho preso a 1.050 Euro mentre il 4k me lo davano a 1.800 o qualcosa del genere, quindi non ci ho pensato due volte a prendere il A7.
    Se la differenza è poca il B6 può essere meglio, secondo me soprattutto per il sistema operativo più aggiornato, con un processore più potente.
    Il 4k per ora non t..........[CUT]
    se vedi banding nella visione normale il TV è difettoso, oppure hai delle impostazioni non corrette dei parametri video, hai fatto una calibrazione di base, con dei pattern di controllo?

Si l'ho calibrato a dovere.
    Il banding verticale in utilizzo normale si vede solo in scene particolari. Scure e con sfondo piuttosto uniforme, tipo il mare. È un problema che hanno tutti gli oled (chi più chi meno). Se ne parla in centinaia di post. Nelle faq di LG c'è scritto chiaramente che è una caratteristica del pannello e non un difetto.
    Chiaro che se si vede in quasi tutte le scene, allora puoi farti cambiare il pannello, ma non è il mio caso.

Le striature sulle sfumature di colore, soprattutto nelle tonalità scure, sono un altro punto debole di questi pannelli, di cui si parla anche nelle recensioni professionali. Per fortuna si notano solo con file compressi, in quanto sopprimono la grana delle immagini, che è un "antidoto" a questo problema.
    Probabile che gli stessi problemi ci siano anche sugli lcd. Non mi pronuncio perché non ne ho mai posseduti.
    Sicuramente nei plasma non c'erano. Lì solo aloni colorati.

Citazione Originariamente scritto da philip Visualizza messaggio
    Si l'ho calibrato a dovere.
    Il banding verticale in utilizzo normale si vede solo in scene particolari. Scure e con sfondo piuttosto uniforme, tipo il mare. È un problema che hanno tutti gli oled (chi più chi meno). Se ne parla in centinaia di post. Nelle faq di LG c'è scritto chiaramente che è una caratteristica del pannello e non un difetto.
    Ch..........[CUT]
    il problema compare alle basse luci, ma in genere a valori talmente bassi da essere praticamente invisibili in condizioni normali di visione. Se il problema è visibile solo raramente va bene, ma se ogni volta che vedi il mare, per dire, appaiono, allora no, è da considerare difettoso. Un film come Waterworld lo vedresti tutto a bande chiare e scure.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •