Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG 65B6: chi ben comincia...............

Dopo settimane di dubbi circa la scelta del tv da acquistare ( Sony KD65XE9305 vs LG LOED 65"B6 ), mi sono deciso, aiutato anche da una promozione allettante del weekend precedente, optando per Lg.
    Il negoziante all'atto dell'acquisto mi ha consigliato vivamente, considerata la delicatezza dell'oggetto nonchè le sue dimensioni, di richiedere la consegna a domicilio in quanto qualsiasi problema occorso in fase di installazione ( urti accidentali durante il trasporto, presenza di eventuali difetti nativi del pannello all'accensione, etc. ) non sarebbero stati imputabili al cliente. Ho quindi pagato di buon grado i 35 euro necessari ( il negozio tra l'altro era fuori provincia ) e martedì 01/08 alle h 17.30 mi hanno consegnato ed installato il tv. Quel giorno stesso, durante la configurazione iniziale eseguita dall'installatore, è successa una cosa che mi ha allarmato: all'improvviso sul display è comparso una schermata tipo interferenza, disturbo, caratterizzata da righe colorate orizzontali condite da un rumore di fondo fastidiosissimo che mi ha fatto sussultare tanto era acuto, autorisoltosi dopo pochi secondi. Il tizio e l'atro suo collaboratore infatti, non curandosene, hanno proseguito la procedura di configurazione, terminata la quale si sono congedati. Lo stesso giorno poi il difetto è ricomparso sia durante la visione delle emittenti tv che di film su bd. Ho immediatamente ricontattato il negoziante il quale mi ha suggerito di fare un ripristino delle impostazioni native, ma senza benefici visto che il problema ha continuato a verificarsi nei giorni successivi. Prima però di ricontattare il negozio dove l'ho acquistato ho telefonato al centro assistenza ufficiale Lg della mia zona il cui titolare dopo aver visionato ( avevo più volte filmato con il telefonino l'evento spiacevole ) il video da me inviatogli, mi ha confermato trattasi di difetto della scheda video che va sostituita: in pratica quella schermata di disturbo altro non è che un sistema di protezione che si attiva per salvaguardare il pannello. Il tecnico inoltre mi diceva che tale difetto diventerà sempre più frequente finchè ad un certo punto il tv non si accenderà più. In effetti da ieri sera il problema è praticamente continuo.
    Dopo la chiacchierata con il tecnico ho informato il venditore il quale senza batter ciglio mi ha confermato la sostituzione del pannello martedì prossimo. Correttezza vuole che l'installatore, che poi era la stessa persona che me l'aveva venduto, ravvisando il problema riportasse subito indietro il tv, ma va bene ugualmente così.
    Speriamo che anche questo non sia "fallato"
    Che dire:.............COMINCIAMO BENE !!
    Non vi nascondo che in questi giorni ho più volte pensato che forse avrei fatto meglio ad optare per il Sony, sebbene so benissimo che la cosa sarebbe potuta succeder con qualsiasi pannello.

Non dico sia un difetto comune, perché non ne ho le statistiche, ma è successa la stessa identica cosa al 65b6 di mio cugino... Ciò che mi ha sconvolto non è tanto il guasto ma il fatto che hanno tenuto la tv circa due settimane. Per un prodotto del genere nei primi giorni di vita dovrebbe esserci la sostituzione ex novo immediatamente.

infatti a me è andata bene
    E pensare che da qualche giorno il sony sul sito di unieuro è calato del 26 % . Anche stavolta la scimmia da un lato mi ha fregato sebbene anche il B6 aveva un ottimo prezzo. Quello che è sicuro sarà l'estensione x 4 anni extra che richiederò per l'oled visto come siamo partiti..............
    Ultima modifica di vittorio1974; 05-08-2017 alle 15:13

Ciao, non ho capito una cosa. Tu hai pagato 35 euro a dei signori che ti hanno fatto l installazione a casa tua. Si sono accorti del difetto è non hanno fatto i finti tonti. A questo punto se devo pagare in più me lo installo da solo.

Infatti gli lascio il beneficio del dubbio nel senso che forse pensavano si trattasse di un problema nin rilevante che non si sarebbe ripetuto.

Citazione Originariamente scritto da vittorio1974 Visualizza messaggio
    infatti a me è andata bene
    E pensare che da qualche giorno il sony sul sito di unieuro è calato del 26 % . Anche stavolta la scimmia da un lato mi ha fregato sebbene anche il B6 aveva un ottimo prezzo. Quello che è sicuro sarà l'estensione x 4 anni extra che richiederò per l'oled visto come siamo partiti..............
    Consolati col fatto che godrai di immagini migliori ben più del 26%
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Eh eh, ieri pomeriggio consegnato nuovo B6: stavolta senza difetti!!! Sperem ben

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •