|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LG 65B6: chi ben comincia...............
-
05-08-2017, 09:05 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2016
- Messaggi
- 47
LG 65B6: chi ben comincia...............
Dopo settimane di dubbi circa la scelta del tv da acquistare ( Sony KD65XE9305 vs LG LOED 65"B6 ), mi sono deciso, aiutato anche da una promozione allettante del weekend precedente, optando per Lg.
Il negoziante all'atto dell'acquisto mi ha consigliato vivamente, considerata la delicatezza dell'oggetto nonchè le sue dimensioni, di richiedere la consegna a domicilio in quanto qualsiasi problema occorso in fase di installazione ( urti accidentali durante il trasporto, presenza di eventuali difetti nativi del pannello all'accensione, etc. ) non sarebbero stati imputabili al cliente. Ho quindi pagato di buon grado i 35 euro necessari ( il negozio tra l'altro era fuori provincia ) e martedì 01/08 alle h 17.30 mi hanno consegnato ed installato il tv. Quel giorno stesso, durante la configurazione iniziale eseguita dall'installatore, è successa una cosa che mi ha allarmato: all'improvviso sul display è comparso una schermata tipo interferenza, disturbo, caratterizzata da righe colorate orizzontali condite da un rumore di fondo fastidiosissimo che mi ha fatto sussultare tanto era acuto, autorisoltosi dopo pochi secondi. Il tizio e l'atro suo collaboratore infatti, non curandosene, hanno proseguito la procedura di configurazione, terminata la quale si sono congedati. Lo stesso giorno poi il difetto è ricomparso sia durante la visione delle emittenti tv che di film su bd. Ho immediatamente ricontattato il negoziante il quale mi ha suggerito di fare un ripristino delle impostazioni native, ma senza benefici visto che il problema ha continuato a verificarsi nei giorni successivi. Prima però di ricontattare il negozio dove l'ho acquistato ho telefonato al centro assistenza ufficiale Lg della mia zona il cui titolare dopo aver visionato ( avevo più volte filmato con il telefonino l'evento spiacevole ) il video da me inviatogli, mi ha confermato trattasi di difetto della scheda video che va sostituita: in pratica quella schermata di disturbo altro non è che un sistema di protezione che si attiva per salvaguardare il pannello. Il tecnico inoltre mi diceva che tale difetto diventerà sempre più frequente finchè ad un certo punto il tv non si accenderà più. In effetti da ieri sera il problema è praticamente continuo.
Dopo la chiacchierata con il tecnico ho informato il venditore il quale senza batter ciglio mi ha confermato la sostituzione del pannellomartedì prossimo. Correttezza vuole che l'installatore, che poi era la stessa persona che me l'aveva venduto, ravvisando il problema riportasse subito indietro il tv, ma va bene ugualmente così.
Speriamo che anche questo non sia "fallato"
Che dire:.............COMINCIAMO BENE !!
Non vi nascondo che in questi giorni ho più volte pensato che forse avrei fatto meglio ad optare per il Sony, sebbene so benissimo che la cosa sarebbe potuta succeder con qualsiasi pannello.
-
05-08-2017, 13:13 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2016
- Messaggi
- 55
Non dico sia un difetto comune, perché non ne ho le statistiche, ma è successa la stessa identica cosa al 65b6 di mio cugino... Ciò che mi ha sconvolto non è tanto il guasto ma il fatto che hanno tenuto la tv circa due settimane. Per un prodotto del genere nei primi giorni di vita dovrebbe esserci la sostituzione ex novo immediatamente.
-
05-08-2017, 15:09 #3
Member
- Data registrazione
- Oct 2016
- Messaggi
- 47
infatti a me è andata bene
E pensare che da qualche giorno il sony sul sito di unieuro è calato del 26 %. Anche stavolta la scimmia da un lato mi ha fregato sebbene anche il B6 aveva un ottimo prezzo. Quello che è sicuro sarà l'estensione x 4 anni extra che richiederò per l'oled visto come siamo partiti..............
Ultima modifica di vittorio1974; 05-08-2017 alle 15:13
-
05-08-2017, 18:53 #4
Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 45
Ciao, non ho capito una cosa. Tu hai pagato 35 euro a dei signori che ti hanno fatto l installazione a casa tua. Si sono accorti del difetto è non hanno fatto i finti tonti. A questo punto se devo pagare in più me lo installo da solo.
-
06-08-2017, 07:33 #5
Member
- Data registrazione
- Oct 2016
- Messaggi
- 47
Infatti gli lascio il beneficio del dubbio nel senso che forse pensavano si trattasse di un problema nin rilevante che non si sarebbe ripetuto.
-
06-08-2017, 07:50 #6TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
09-08-2017, 09:13 #7
Member
- Data registrazione
- Oct 2016
- Messaggi
- 47
Eh eh, ieri pomeriggio consegnato nuovo B6: stavolta senza difetti!!! Sperem ben