Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 55c6 vs 55c7 vs 55b7

55c6 vs 55c7 vs 55b7

Salve Ragazzi , un consiglio su l acquisto dei 3 Oled nel Titolo, levando la " curvositá " e il 3D, non ho ancora capito in primis le differenze sostanziali tra il B7 e il C7 e se cmq data la minima differenza di costo sia da scartare a priori il modello 2016.
    Se qualcuno mi puo aiutare gle ne sarei molto grato.

La differenza tra c7 e b7 e semplicemente l'estetica della base di appoggio. Mentre tra il modello 2016 c6 e i due 2017 b7 e c7e se come deci non ti interessa il 3d (su oled spettacolare) punterei sui modelli 2017 che hanno tante piccole migliorie che vanno dalla luminosita maggiore, all'uscita dal nero, il supporto a Hlg ecc ecc
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

l'input lag ridotto a 21ms, è una delle migliorie più importanti a mio parere...
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

B6 input lag 27,6
    C6 input lag 34,1
    B7 e C7 input lag 21,3

Almeno di non essere un giocatore Pro direi che non è la migioria più importante
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

In realtà ce ne sono parecchie di migliorie, qui di seguito incollo una lista redatta nella recensione HDTVTEST del B7:

• Cleaner near-black handling with clearer shadow detail;
    • Less aggressive ABL contributing to higher perceived contrast;
    • Lower input lag while preserving accurate colours and full 4:4:4 chroma;
    • Slightly better upscaling quality;
    • Availability of two-point [White Balance] controls in HDR mode;
    • Improved HDR tone-mapping with less clipping of bright highlight detail; and
    • A new anti-reflective filter that doesn’t suffer from a magenta tint when hit by light.
    Secondo me per il taglio da 55 pollici, il B6 per poter essere preso in considerazione rispetto al B7, dovrebbe costare come minimo 500 euro in meno. Attualmente il 55" B7 costa 2.000 euro, il B6 1.700. Se uno non ha problemi di budget ovvio che deve privilegiare i modelli nuovi, se si sta invece al limite coi soldi, IMHO conviene aspettare che il B6 scenda a 1.500 o giù di lì.
    Ultima modifica di Nex77; 05-06-2017 alle 15:31

Con lo sconto del 10% degli stockisti il B7 lo si prende a poco meno di 1800€.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •