Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    293

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non credo sia un problema di prezzo visto che negli altri paesi europei vengono venduti a prezzi ben più alti, piuttosto penso che per soddisfare le richieste hanno diminuito i controlli di qualità per far uscire più pezzi possibili e di conseguenza escono più pannelli difettosi.
    Non credo che a livello industriale i manager LG attuano questi ragionamenti. Il controllo di qualità c'e' sempre. i migliori pannelli seguono la strada dei mercati piu' ricchi in cui il profitto e il ritorno di immagine sono maggiori, mentre i pannelli nati difettosi lungo la catena di montaggio o riconosciuti tali solo nell'ultima fase del controllo qualità, vengono inizialmente messi da parte per poi essere venduti alla grande distribuzione a lotti e a prezzi piu' bassi. Non e' un caso che ogni volta che ci sono sconti intorno al 25%, dopo poco tempo, aumentano i reclami di coloro i quali hanno deciso di acquistare in questi determinati periodi. Comunque sono pratiche commerciali piu' o meno scorrette che si ripetono anche in altri campi (es. alimenti prossimi alla scadenza, ecc.). Fortunatamente, per i clienti esiste la garanzia di due anni che da' diritto alla riparazione o sostituzione del bene e il diritto di recesso entro 14 giorni se l'articolo e' acquistato online. Pero' molti esercenti evitano di intervenire in prima persona demandando la riparazione/sostituzione ai Centri assistenza gestiti dalla casa madre con allungamento dei tempi ecc.
    Chiaramente anch'io acquisto una TV costosa possibilmente solo dopo che ha raggiunto un prezzo ritenuto piu' consono alle mie possibilità/portafoglio. Quindi acquistare ad un prezzo piu' basso a volte puo' essere un affare, ma in altri casi bisogna essere determinati e pronti a chiedere il rispetto dei propri diritti di consumatori finali.

    P-S. Complimenti per l'acquisto al terzo tentativo e per la tenacia.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    Non credo che a livello industriale i manager LG attuano questi ragionamenti. Il controllo di qualità c'e' sempre. i migliori pannelli seguono la strada dei mercati piu' ricchi in cui il profitto e il ritorno di immagine sono maggiori, mentre i pannelli nati difettosi lungo la catena di montaggio o riconosciuti tali solo nell'ultima fase del contro..........[CUT]
    Grazie mille, soprattutto per non aver ammazzato qualcuno.

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    293

    Prego non c'e' di che!
    Comunque con le mie parole non volevo istigare nessuno ne' al suicidio ne' all' omicidio..
    Puo' capitare qualche articolo difettoso venduto al ribasso. I commercianti conoscono bene lo stato di conservazione/funzionamento dei propri articoli e si comportano di conseguenza. Ovviamente, se dovesse capitare anche a me un pannello difettoso, anche se lo avessi pagato al 50% di sconto dal prezzo di listino, sarei pronto e determinato a farmelo cambiare, sperando di non dover ricorrere alle vie legali.
    Complimenti per il tuo nuovo B6; io per ora attendo la serie E7 e soprattutto son curioso di leggere le prime recensioni.
    Ciao.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •