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Discussione: (Urgente) Problema OLED B6V
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21-02-2017, 17:08 #16
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Non credo che a livello industriale i manager LG attuano questi ragionamenti. Il controllo di qualità c'e' sempre. i migliori pannelli seguono la strada dei mercati piu' ricchi in cui il profitto e il ritorno di immagine sono maggiori, mentre i pannelli nati difettosi lungo la catena di montaggio o riconosciuti tali solo nell'ultima fase del controllo qualità, vengono inizialmente messi da parte per poi essere venduti alla grande distribuzione a lotti e a prezzi piu' bassi. Non e' un caso che ogni volta che ci sono sconti intorno al 25%, dopo poco tempo, aumentano i reclami di coloro i quali hanno deciso di acquistare in questi determinati periodi. Comunque sono pratiche commerciali piu' o meno scorrette che si ripetono anche in altri campi (es. alimenti prossimi alla scadenza, ecc.). Fortunatamente, per i clienti esiste la garanzia di due anni che da' diritto alla riparazione o sostituzione del bene e il diritto di recesso entro 14 giorni se l'articolo e' acquistato online. Pero' molti esercenti evitano di intervenire in prima persona demandando la riparazione/sostituzione ai Centri assistenza gestiti dalla casa madre con allungamento dei tempi ecc.
Chiaramente anch'io acquisto una TV costosa possibilmente solo dopo che ha raggiunto un prezzo ritenuto piu' consono alle mie possibilità/portafoglio. Quindi acquistare ad un prezzo piu' basso a volte puo' essere un affare, ma in altri casi bisogna essere determinati e pronti a chiedere il rispetto dei propri diritti di consumatori finali.
P-S. Complimenti per l'acquisto al terzo tentativo e per la tenacia.
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21-02-2017, 17:28 #17
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21-02-2017, 18:06 #18
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Prego non c'e' di che!
Comunque con le mie parole non volevo istigare nessuno ne' al suicidio ne' all' omicidio..
Puo' capitare qualche articolo difettoso venduto al ribasso. I commercianti conoscono bene lo stato di conservazione/funzionamento dei propri articoli e si comportano di conseguenza. Ovviamente, se dovesse capitare anche a me un pannello difettoso, anche se lo avessi pagato al 50% di sconto dal prezzo di listino, sarei pronto e determinato a farmelo cambiare, sperando di non dover ricorrere alle vie legali.
Complimenti per il tuo nuovo B6; io per ora attendo la serie E7 e soprattutto son curioso di leggere le prime recensioni.
Ciao.