Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Oled LG 55EF950V e Netflix: problemi con audio Dolby Digital

Ciao a tutti.

E' ormai da tantissimo tempo che non scrivo più su questo forum.

Comunque, sono felice possessore da maggio 2016 del 55EF950 e ho problemi con l'uscita audio quando scarico Netflix in 4k (sono abbonato da poco e scarico con connessione in fibra senza problemi).

Ho settato Dolby Digital come standard di uscita con il cavo ottico digitale ma il mio vecchio sinto Yamaha RXV1200 non ne vuole sapere di riconoscerlo e legge sempre un semplice STEREO.

Come devo fare?

Ciao e grazie
    Lettore ex Pioneer DV 535 / ora Pioneer BDP-180 - Sintoampli Yamaha RXV1200 - Set diffusori Celestion AVP305 (6.1) - ex TV CRT Panasonic TX32PL30D / ora OLED LG 55EF950V - MySky HD - WII U

Ah, dimenticavo......... nel menu laterale relativo al generico evento Netflix sullo schermo dell'Oled non compare proprio la scritta 5.1 che invece c'è, per lo stesso evento, sull'altro televisore in cucina (Samsung F7000) che però non è collegato ovviamente ad alcun impianto surround.

Attendo fiducioso vostro contributo alla causa... :-)
    Lettore ex Pioneer DV 535 / ora Pioneer BDP-180 - Sintoampli Yamaha RXV1200 - Set diffusori Celestion AVP305 (6.1) - ex TV CRT Panasonic TX32PL30D / ora OLED LG 55EF950V - MySky HD - WII U

Non mi attendevo certo una valanga di risposte e chiarimenti ma almeno un po' di condivisione e conforto per le altrui umane sofferenze..........

Ho comunque risolto con l'efficiente assistenza via chat di LG, grazie lo stesso ma mi rimangono incognite le logiche di questi Forum.

Se hai risolto potresti dare la soluzione a tutti invece di lamentarti, se non hai ricevuto aiuto è sicuramente perché nessuno sapeva la risposta alla tua domanda.

Si Plasm-on hai sicuramente ragione ma, invero, mi era venuto il dubbio che il mio quesito fosse troppo banale e non degno di risposta.

Vabbè, per non dilungare, basta andare nel menù Audio (impostazioni avanzate) e settare come uscita audio solo quella ottico digitale senza selezionare (in basso nel menù) la contemporaneità tra la suddetta uscita e l'altoparlante interno che viene escluso.

Facendo così è comparso subito sul menu Netflix il logo 5.1.

Ripeto, da segnalare l'ottima assistenza via chat da parte di LG, per chi ne avesse bisogno.

Saluti.

Citazione Originariamente scritto da asal66 Visualizza messaggio
    Si Plasm-on hai sicuramente ragione ma, invero, mi era venuto il dubbio che il mio quesito fosse troppo banale e non degno di risposta.

Vabbè, per non dilungare, basta andare nel menù Audio (impostazioni avanzate) e settare come uscita audio solo quella ottico digitale senza selezionare (in basso nel menù) la contemporaneità tra la suddetta uscita..........[CUT]
    Grazie per il chiarimento potrà essere utile a qualcun altro.

Non mi attendevo certo una valanga di risposte e chiarimenti ma almeno un po' di condivisione e conforto per le altrui umane sofferenze..........

Ho comunque risolto con l'efficiente assistenza via chat di LG, grazie lo stesso ma mi rimangono incognite le logiche di questi Forum.
    Ti avrei saputo rispondere anch'io, ma ricevo un messaggio per i nuovi messaggi relativi ai thread a cui sono sottoscritto (e quindi ad esempio per 55B6V). E non vado ogni giorno a vedere i messaggi del giorno. Probabilmente se tu avessi chiesto nel thread del 950 qualcuno sarebbe stato felice di risponderti.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

OK, grazie lo stesso, NO PROBLEM.

C'è anche la mia inesperienza a centrare la giusta discussione.

Visto che ci sono ma come diavolo si fa a modificare la FIRMA? Entro nella mia area personale, clicco su modifica ma non sortisce alcun effetto (?!?!?!?!) e niente mi fa modificare.

Azioni Forum (qui in alto) => modifica profilo
    A sinistra poi trovi Modifica firma
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie per la dritta.

Vabbè, per non dilungare, basta andare nel menù Audio (impostazioni avanzate) e settare come uscita audio solo quella ottico digitale senza selezionare (in basso nel menù) la contemporaneità tra la suddetta uscita..........[CUT]
    Ciao, ma così facendo escludi l'audio interno e quindi ogni volta che non vuoi/puoi accendere L'amplificatore devi tornare nelle impostazioni dell'audio
    Io ho selezionato l'uscita contemporanea e come uscita audio digitale ho messo "auto", così facendo l'audio digitale viene riconosciuto dall'ampli e se voglio usare gli altoparlanti interni della TV mi basta alzare il volume dello stesso
    Ho il modello E6, ma non credo ci sia differenza dal tuo

Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Ciao, ma così facendo escludi l'audio interno e quindi ogni volta che non vuoi/puoi accendere L'amplificatore devi tornare nelle impostazioni dell'audio
    Io ho selezionato l'uscita contemporanea e come uscita audio digitale ho messo "auto", così facendo l'audio digitale viene riconosciuto dall'ampli e se voglio usare gli altoparlanti inter..........[CUT]
    In entrambi i casi hai un'azione da fare quando accendi l'ampli.
    La soluzione più comoda sarebbe l'abilitazione del SimpleLink e l'uso dell'HDMI2 (se l'ARC è supportato dall'ampli). All'accensione del ampli il suono e il suo controllo vengono automaticamente commutati sull'ampli.

PS: non è sempre detto che funzioni. Nel mio caso funziona (anche se non lo uso per altri motivi: spesso accendo la TV e il videorec per attività che non richiedono audio mentre ascolto musica e mi secca che l'ingresso venga commutato sulla TV fuori dal controllo del mio Harmony).

OK, ci avevo pure già provato ma non sembra funzionare.

Comunque il 5.1 di Netflix mi appare del tutto impalpabile a differenza di SKY HD dove a volte esce degno ed impetuoso (almeno questo).

Paradossalmente, sempre su Netflix, il sinto sembra meglio gestire il segnale stereo per cui il problema 5.1 diventa secondario, per il momento.

Non ti seguo..................

Il mio sinto è del 2001 e gli sono ignoti gli ingressi HDMI

Citazione Originariamente scritto da simonf Visualizza messaggio
    Io ho selezionato l'uscita contemporanea e come uscita audio digitale ho messo "auto", così facendo l'audio digitale viene riconosciuto dall'ampli e se voglio usare gli altoparlanti inter..........[CUT]
    OK, ci avevo pure già provato ma non sembra funzionare.

Comunque il 5.1 di Netflix mi appare del tutto impalpabile a differenza di SKY HD dove a volte esce degno ed impetuoso (almeno questo).

Paradossalmente, sempre su Netflix, il sinto sembra meglio gestire il segnale stereo per cui il problema 5.1 diventa secondario, per il momento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •