Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Question ACQUISTO OLED DUBBISSIMI

Ho deciso di acquistare un OLED TV 4K appena ne trovo uno a un prezzo di 1500 euro o meno. In attesa di approfittare di un'offerta, ho selezionato cinque opzioni:
    1) 55EG960V
    2) 55EG920V
    3) 55EF950V
    4) 55C6V
    5) 55B6V

Esaminando le caratteristiche dei cinque modelli, a confronto, ho notato le seguenti di differenze:
    - I primi due sono curvi. Io ho un salotto che mi obbliga a guardare la TV da circa due metri, ma un parte del divano è a destra, cioè obbligherebbe chi guarda a vederlo un po' "di sbieco". E' importante, vista la vicinanza del TV?
    - L'EG960 e l'EG920 sono gli unici con retroilluminazione OLED. Questo è scritto sulle caratteristiche indicate sul sito della LG. Che vuol dire? E' importante?
    - Gli ultimi due non hanno prese scart. E' ancora importante?
    - Gli ultimi due non hanno il Codec HEVC. E' importante?
    - Gli ultimi due sembrerebbe abbiano un audio inferiore. E' vero?

Vi prego di darmi un consiglio, grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

La visone di un TV curvo da posizioni laterali non è il massimo, dovresti comunque provare dal vivo.

La SCART è importante se hai qualche sorgente che esce con solo questo tipo di collegamento, in ogni caso nei TV solitamente esiste l'ingresso Vcomp+audio stereo analogico che è equivalente.

Il Codec HEVC può essere importante in futuro per trasmissioni in 4K o file compressi in tale modo (anche in HD).

Comunque sul Forum esistono delle discussioni apposite dedicate ai singoli modelli, con centinaia di interventi, prova a dare una occhiata, come avresti già dovuto fare prima di aprire questa discussione, in ogni caso puoi fare lì le tue domande.

Inoltre parli di TV 4K e qusta è la Sezione dedicata ai prodotti OLED ma HD.
    Ultima modifica di Nordata; 01-01-2017 alle 13:19
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •