Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Benq w1070+ , luminosità, calibrazione e telo grigio

Ciao a tutti,
    ho questo proiettore da un paio di anni, lo utilizzo pochissimo per mancanza di tempo.
    Ma in questi 2 anni ho sempre avuto un problema, che tra poco vado a illustrarvi, che non mi hamai gratificato la mia visione.
    Mi trovo a circa 3,50m di distanza, quindi ho montato un telo da proiezione grigio da 0,8 di guadagno.

La prima cosa palese, presente fin dal primo giorno (io cmq lo utilizzo in modalità risparmio), è la luminosità assolutamente non uniforme, percepibile sia a occhio nudo che con una foto (ancora più evidente) al centro è piu' luminiso e ai lati diventa sempre più buio.
    Inoltre questa luminosità, a mio avviso, probabilmnete sbaglio anche ad esprimermi, sembra evedenziare alcuni riflessi nella parte più luminosa centrale, come fossero delle deformazioni del telo, ma il telo è ben tirato e non ha difetti.
    Utilizzo diverse sorgenti, quali skyHD, western digital con mkv che passano tutti per un multi-amp marantz, ma come output oltre il proiettore ho anche un plasma e li non ho artefatti di alcun tipo.

Avete idee a riguardo o consigli da darmi?

Grazie mille
    Daniel

P.S mi viene anche un dubbio, ho preso la tela grigia da schermi on line, pensavo fosse nera dietro per capirne il verso di installazione, io ho messo la parte leggermente zighirinata davanti, mi sembra che il telo bianco che avevo sempre di proiezione fosse orientato allo stesso modo.

I teli grigi possono presentare zone non uniformi di colore... nn puoi fare una prova su un muro bianco?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    I teli grigi possono presentare zone non uniformi di colore... nn puoi fare una prova su un muro bianco?
    Buongiorno Mitchan,
    grazie per la risposta.

Il mio telo è fisso su una intelaiatura in legno e lo posso anche togliere (come fosse un quadro), ma la parete è bordeaux, puo' valere lo stesso il test?

Inoltre il verso del telo, secondo te, è corretto con la parte leggermente zighirinata lato proiezione oppure dovrebbe essere la parte completamente liscia esposta?

Buona giornata a tutti.
    Daniel

Discussione spostata nella idonea sezione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il lato zigrinato è corretto per la proiezione, se hai notato dei problemi di uniformità solo dopo il cambio dello schermo
    potrebbe essere un problema relativo al materiale, se invece preesisteva avresti dovuto informare l’assistenza .
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser,
    avevo chiesto ad un moderatore di spostare il post che era nella sezione sbagliate :-)

Purtroppo non è piu' in garanzia da diversi mesi... Avrà un utilizzo di 150 ore la lampada, lo uso veramente raramente.
    Ho provato direttamente questo VPR sul telo grigio.

Avevo provato a chiedere qui sul forum più di un anno fa ma non avevamo mai pensato di contattare l'assistenza Benq.

Domani scatto un paio di foto per riportare l'entità del problema e capire se sono io troppo esigente oppure se il VPR ha veramente un difetto :-(

Grazie e buona serata.
    Daniel

Fatti aiutare e proietta su un lenzuolo bianco
    Tanto la prova dura pochi minuti
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •