Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Tv oled Samsung curvo filatura pannello

Buongiorno a tutti, mi scuso sin da ora se sbaglio a postare qui o nella modalità.. non ho trovato nessuna discussione a proposito.. ieri in seguito a un temporale la mia tv ha smesso di funzionare, nessun segno di vita insomma, il problema più grosso è che mentre la tiravo giù (almeno credo poiché mi sono accorto dopo) si è creata una piccola crepa nell’angolo in basso a destra del pannello.. vorrei un parere da voi.. Visto che trovare le schede interne non sarebbe un problema ci sarebbe qualche possibilità che il pannello possa funzionare con questa crepa di circa 30 millimetri? Se mi dite di lasciar perdere non ordino neanche le schede...
    grazie a tutti..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Cosa mai vorrebbe dire "filatura pannello?", forse un titolo meno ermetico invoglierebbe maggiori interventi.

Comunque: è impossibile fare una diagnosi a distanza, l'unica sarebbe quella di provare.

Credo ti convenga portarlo all'assistenza e chiedere un preventivo, così ti puoi regolare se varrà la pena o meno.
    Ultima modifica di Nordata; 16-08-2018 alle 11:44
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Hai ragione, solo che non sapevo come descrivere la problematica.. non ho esperienza in questo tipo di pannelli e quindi non capisco se un eventuale interruzione in una zona implichi la totale perdita di funzionalità dell’intero pannello o il danno possa essere circoscritto alla zona interessata dal danno, la superficie più esterna non presente danni al tatto ma in profondità si nota una leggera fiatura, non avrei problemi a sostituire la cheda di alimentazione o la scheda controller (correggimi se se sbaglio a chiamarla così). Sono un tecnico informatico è non mi è mai capitato uno schermo simile, non conoscendone le proprietà e l’architetura speravo di evitare la spesa anche se non sostenuta delle schede invano.. non sono neanche sicuro che onschermo sia Oled,!la ti è una Samsung ue55ku6500uxzg.
    Grazie comunque per avermi risposto tempestivamente..

E' un LCD, portalo in assistenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •