Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cavo hdmi per Oled LG B6v

Visto che il pannello in questione riesce a gestire un segnale 2160p 60hz 4:4:4 10 bit (generato nel mio caso da un pc con scheda nvidia gtx970), esiste sul mercato un cavo hdmi che supporti tutte queste caratteristiche contemporaneamente o chiedo troppo secondo voi?

Io ho questo cavo HDMI https://www.amazon.it/IBRA%C2%AE-Ult...M94D01H234Z853.

ma come da specifiche HDMI 2.0 non puoi ottenere 2160p 60hz 4:4:4 a 10 bit ma a 8 bit http://www.hdmi.org/manufacturer/hdm...i_2_0_faq.aspx

Nelle specifiche leggo che l'HDMI 2.0 supporta fino a 18 Gbps, ma se usassi un cavo che supera queste specifiche (ne ho trovati alcuni che dichiarano fino a 29 Gbps), secondo te potrei ottenere anche i 10bit, oppure questo è un limite insuperabile.
    L'alternativa è quella di scegliere se rinunciare ai 10bit, ai 60hz o al campionamento 4:4:4.

Non è una questione di larghezza di banda del cavo (su quello che ti ho linkato è dichiarato che ha una banda massima di 27 Gbit/s) è una questione hardware che non si sà se verra aggiornata con la prossima revisione HDMI 2.1, ad oggi credo che solo la porta DisplaPort 1.4 ne sia capace.

Ho letto che nelle specifiche HDMI 2.0a e 2.0b è riportata la capacità di gestire segnali HDR, potrebbero quindi far passare un segnale 10bit?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •