|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Da Kuro a OLED ...ma quale
-
11-02-2016, 09:31 #1
Da Kuro a OLED ...ma quale
Ciao
entro fine anno (max primi mesi anno prossimo) sarebbe mia intenzione di pensionare il mio KURO (lo metto in un'altra casa eh...mica lo cestino) per passare a qualcosa che reputo migliore (in maniera percepibile)....ossia un pannello OLED.
Ad oggi mi pare siano due i produttori di riferimento: LG e poi Panasonic....ho sempre avuto un debole per il secondo (dopo Pioneer ovvio) ma mi pare di capire che gli LG Signature saranno ancora avanti ....nel periodo di riferimento.
Il mio è un 50...e voglio passare a un 65...non ho esigenze di 3d....(dubito che vorrei mai vedere nulla in 3d a casa...) e odio l'effetto telenovela brasiliana dei led 4k....(che ho trovato la prima volta al cinema con lo hobbit sigh...sepero dovuto alla doppia velocità di ripresa...ma mi dovrò abiutare?)
per chi mi volesse consigliare grazie in anticipoAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
11-02-2016, 09:56 #2
Advanced Member
forse per fine anno ci sara' un altro panasonic, magari piatto. Come saprai il pannello che usa panasonic è sempre LG
per il resto e' difficile dare consigli a cosi lunga scadenza: oggi il modello da comprare sarebbe il 950V, che troveresti alla meta' del panasonic senza essere di cosi tanto inferiore (anzi), tra un anno potrebbe essere il B6 o, se vuoi estetica, i signature (che poi a me sinceramente quella base mi fa un po anni 70-80)...Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
Audio: under construction...
Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro
-
11-02-2016, 11:19 #3
Bannato
Concordo con Winstar, il mondo Oled si muove velocemente, quindi dare oggi un consiglio per un acquisto per fine anno è impossibile, sicuramente ci sarà l'uscita della nuova gamma LG e magari a settembre la presentazione di un altro modello Oled Panasonic. Quindi per ora siediti e goditi lo spettacolo con il tuo Kuro.
-
12-02-2016, 12:46 #4
quindi da qui a fine anno sono previsti solo i signature LG e forse i B6 Panasonic.
I Signature sono/saranno (a quel che ho letto) superiori agli attuali....quindi c'è qualcosa che non capisco quando dite che sia impossibile dare suggerimenti. Pensate che vi possano esser uscite non previste? Oppure mutamenti tecnologici che porterebbero a dire di aspettare ulteriore tempo?
GrazieAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
12-02-2016, 13:27 #5
Advanced Member
Una precisazione, il B6 sara' sempre LG, è molto atteso perche' sara' l'entry level quindi con un prezzo piu umano. Invece non si conosce il nome dell'eventuale modello panasonic di settembre.
L'impossibilita' del suggerimento sta tutto nella difficile previsione dell'evoluzione dei prezzi. Non si sa quanto costeranno i nuovi, ne' quanto scenderanno di prezzo e quanto velocemente. Ne' si sa per adesso se hanno risolto banding e vignetting. Se per te il prezzo non è un problema, e non hai fretta, allora aspetta sicuramente i nuovi.
tra l'altro leggevo inquietanti messaggi su forum americano di gente che sostiene che le disuniformita' del 950 peggiorano col tempo invece di migliorare...Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
12-02-2016, 13:29 #6
Bannato
Sicuramente i Signature saranno (tranne sorprese da parte di Panasonic non ancora annunciate) i migliori tv Oled del 2016 ma costeranno un bel po'. Più che altro conviene aspettare in quanto i prezzi degli Oled sono molto variabili e progressivamente in discesa. Ovviamente questo discorso non ha senso se si hanno grandi disponibilità economiche e si vuole il meglio e subito.
-
12-02-2016, 13:39 #7
Advanced Member
Ieri ho letto un messaggio con cui sono molto d'accordo che diceva: se nel 2016 gli oled costeranno uguale o addirittura di piu del corrispondente polliciaggio 2015, allora LG ha fallito gli intenti... e purtroppo pare proprio che sara' cosi
forse forse il B6 al lancio costera' meno del - diciamo - 950V, pero' ti fanno lo scherzetto di togliere il 3D...Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
12-02-2016, 14:32 #8
Bannato
Non fasciamoci la testa prima di rompercela! Per ora si sanno solo prezzi di listino della serie Signature che sulla carta è superiore alle attuali serie Oled. Aspettiamo i prezzi delle altre serie e soprattutto aspettiamo che saranno in vendita per vedere i prezzi reali di mercato. Certo che se il trend di discesa dei prezzi dei tv Oled dovesse fermarsi o addirittura invertirsi, farà restare questi tv un acquisto per pochi e di conseguenza è facile prevedere la loro sparizione in poco tempo, ma LG ha investito tanto nelle fabbriche di pannelli Oled e solo quando queste entreranno in produzione si potrà capire quale sarà il prezzo reale di un tv Oled. Per ora stanno ancora producendo in uno o due stabilimenti con linee non ottimizzate al meglio, in pratica dove producevano i "vecchi" EC980 oggi producono tutti gli Oled, infatti i tv arrivano con il contagocce e non calano di prezzo.
-
12-02-2016, 14:39 #9
Advanced Member
A me LG da anni sta dando l'impressione di "perdersi via" come quando cerchiamo di fare tante cose assieme e non concludiamo niente. Mi sembra che insegua freneticamente la tecnologia senza "stabilizzare" quello che ha gia', ha appena iniziato a distribuire un prodotto che presenta il nuovo. Se continua cosi i prezzi non scenderanno mai, alla faccia nostra che vorremmo pagarli come un plasma (almeno, io si)
speriamo che ste nuove linee partano in fretta...Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
-
12-02-2016, 15:07 #10
Advanced Member
passarono anni prima che i plasma diventassero accessibili... è sempre così, anzi gli oled sono già a prezzi abbordabili ora, non si può pretendere che siano a prezzi popolari... non c'è nulla di strano nè di sbagliato in quello che sta facendo LG, anzi ha creduto subito e da subito ha investito parecchio nella nuova tecnologia, ha recentemente convertito due linee LCD e entro fine anno completerà la nuova fabbrica. Ci vuole tempo, la produzione deve aumentare, i prezzi stanno già calando velocemente. Ricordo che il primo oled è stato lanciato nel 2014, è appena iniziato il 2016, non sono passati neanche 2 anni e da un TV full HD da 55" a 8.000 € si è passati a un TV da 55" 4K a 2.500€ e full HD a 1.700€. Calma, la luna nel pozzo non si può prendere...
-
12-02-2016, 15:35 #11
Concordo con clapatty, inoltre l'avvento del 4k per il 2015 e dell'HDR per il 2016 ha fatto lievitare inevitabilmente i costi, dando la sbagliata sensazione che non potrebbero scendere ulteriormente.
Ultima modifica di f_carone; 12-02-2016 alle 15:37
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
12-02-2016, 16:42 #12