|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Dicono che le dimensioni non contano, ma...
-
15-10-2015, 13:59 #16
Senior Member
Se non altro sta figura mi è servita a vedere come, andando a cercare la specifiche in rete del samsung 55 d8000, il prezzo di questa tv sia passato da 2200 euro ( glie l andai a comprare io personalmente a Roma) agli 800 euri attuali, nel giro di 3 anni e mezzo
-
19-10-2015, 08:05 #17
L'occhio inganna eccome se inganna, la cornice, la curvatura, lo spessore tendono a far variare le dimensioni visive dei pannelli ma non quelle effettive.
In questi giorni sto facendo anch'io calcoli e misurazioni per capire se il 55 LG ad impatto fosse più grande del mio Kuro, ebbene l'LG in orizzontale è 1cm più corto, certo è tutto schermo visivo ma d'impatto sembra più piccolo del mio Kuro da 50".
Sabato mattina ho avuto l'ennesima conferma vedendo un 930 in un CC con altri 4 occhi, tutti mi hanno confermato che sembra più piccolo del mio, pace devo aspettare il 65 che diventi abbordabile o passare a un 75".
p.s.: se ti trovi a passare a Salerno scrivimi mi farebbe piacere avere un parere di un oledista visionando il Kuro.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-10-2015, 17:40 #18
Senior Member
Ciao Ziggy, hai pienamente ragione sul discorso che, le tv, a volte ingannano l'occhio e le fanno sembrare piu piccole in confronto ad altre.. Infatti questo mi ha portato a misurare il samsung 55 d8000 di mio fratello, tra l'altro sbagliando prendere le misure
Per quanto riguarda il mio parere personale sull'eventuale confronto col tuo Kuro, ti posso dire che al momento, la tv ( anche se l'ho comprat da 4 mesi) non l'ho ancora tarata come si deve, mi sono semplicemente limitato a setterla secondo i consigli che si leggono nel post dedicato.. Figurati non l'ho mai collegata nemmeno alla rete e tutto questo per il fatto che, dove abito ora è una sistemazione provvisoria,quindi non mi ci sto mettendo piu di tanto.
Posso dirti però che,limitandomi a settare la tv con i settaggi consigliati e guardando i film in hd tramite mediaplayer esterno, beh è proprio un gran bel vedere, anche i canali del dgt, dopo un periodo di rodaggio, sono ottimi. Ma resto impressionato quando vedo i filmati della casa madre (che ho scaricato qui sul sito) tra cui vi è anche un filmato del pioneer kuro, davvero impressionante..Ma ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è stato il 3d, ho visto un documentario su un museo londinese, magnifico. Qualche punto stonato invece viene dalla luce "esterna", la tv tende a rifletterla, soprattutto se alle spalle hai (come nel mio caso) una porta balcone e l'altra e poi,non lo so, ma ho sempre l'impressione che sia piccola...magari sarà per il muro, tra l'altro vuoto,di quasi 3 mt alla spalle della tv... magari per la prox opterò per una 65
-
19-10-2015, 18:29 #19
Ok l'importante è che sei contento. Quando vuoi x un caffè sempre a disposizione
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290