Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 615 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 9217

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Hai già avuto modo di testarli per fare un'affermazione del genere?
    Ovviamente no, ma ho letto una recensione e so che monta doppia alimentazione per una migliore luminosità hdr e un chip più efficace e costoso degli LG...
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da GabryLiv77 Visualizza messaggio
    Nella recensione di rtings viene dichiarato che il b6 non ha il judder free 24p via 60i mentre l'e6 si, entrambi poi non hanno quello sul 60p... ma su cosa potrebbe influire questa mancanza? mi par d'aver capito che potrebbero verificarsi scatti durante la visione di programmi sky... giusto? oppure anche su altro?
    Sky italia no di sicuro perché è 720p o 1080 50i
    60 riguarda trasmissioni jap o usa, da quanto ne so.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

se veramente manca quella funzione sui 60 hz NTSC (USA e giappone), allora manca di sicuro anche per i 50 hz del sistema PAL (Europa), le due cose vanno di pari passo.
    Ultima modifica di caesar70; 24-09-2016 alle 21:46

Quello che mi blocca più di tutto è la luminosità...
    Il b6 è più luminoso perchè non ha il filtro quindi non fregandomene niente del 3d sarei orientato verso quel modello, anche perchè su un oled, secondo me, il picco di luminosità è uno dei valori da tenere più in considerazione; un pò come il nero sugli lcd...
    Di contro però credo che 600 euro d..........[CUT]
    scusa GabryLiv dove lo hai visto a 2549?????????

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    il vetro del'E6 non è antiriflesso, è situato dietro al pannello, quindi serve solo per una questione estetica, non incide sulla visione.
    Quando ha scritto Vetro, penso si riferisse al DOPPIO strato anti riflesso che invece ha l'E6.

Quello che mi blocca più di tutto è la luminosità...
    Il b6 è più luminoso perchè non ha il filtro quindi non fregandomene niente del 3d sarei orientato verso quel modello, anche perchè su un oled, secondo me, il picco di luminosità è uno dei valori da tenere più in considerazione; un pò come il nero sugli lcd...
    [CUT]
    Salve a tutti,
    sto diventando matto nella scelta di quale tv prendere se il b6 o e6...
    Ho visto entrambi nelle due catene che li hanno in promozione e sembrano molto simili[CUT]
    A quanto pare non sono poi cosi uguali questi due Oled 2016, e non sembra che l'ipotetica maggior luminosità del B6 gli dia un vantaggio ai fini dell'HDR nei confronti dell'E6:
    Tuttavia, ecco come i televisori misurati. Come LG ha promesso, i modelli 2016 sono notevolmente più luminoso di EF9500 scorso anno in modalità HDR, e la E6 è stata la più brillante del gruppo. Non sono sicuro se questa è una vera differenza tra questo e la B6, o per il fatto che ho provato diverse dimensioni.
    Sono stato anche sorpreso di constatare che entrambi i Samsung LCD, anche se in grado di maggiore emissione di luce nei test oggettivi, non ha avuto un vantaggio di luminosità visibile nella maggior parte delle scene. Misurazioni spot con un esposimetro portatile confermato i miei sospetti: gli LCD sono stati effettivamente dimmer rispetto agli OLED a punti salienti di margini significativi con "The Revenant", anche alla luce cannone JS9500. Ho eseguito lo stesso test con il 4K Blu-ray di " Mad Max: Fury Strada " ed i risultati sono stati simili: la B6 e JS9500 erano circa uguali nel momento clou ho misurato, la E6 è stato il più brillante e il KS8000 e EF9500 erano anche circa uguale, e un po 'dimmer rispetto agli altri, mentre il Vizio era più debole.
    Ho letto anche altre recensioni dove si dichiarava che il B6 ed E6 sono molto simili come qualità d'immagine, ma ci sono alcune differenze, e l'HDR è una di queste.
    Oltre tutto stando a quello che dice Bumtious:The E offers more refined processing and the controls have finer gradation meaning that overall the image is more refined.
    https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-24044394

Comunque qui trovate una recensione: http://www.cnet.com/products/lg-olede6p-series/2/
    Ultima modifica di KIRK1970; 26-09-2016 alle 09:49

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Ah, una differenza tangibile è nel controllo a 20 step dell'RGB....
    Ma serve se usi una sonda.
    In che senso? Il B6 ha il controllo a 20 step. Non ho messo le mani su un E6, pero' i controlli del bilanciamento del bianco del B6 sono eccezionali, lineari e molto precisi. Ieri notte ho calibrato definitivamente il B6 raggiungendo un risultato ottimo, quando ho un minuto posto i risultati.

Chi ha sky mi potrebbe dire se sul b6 ci sono dei microscatti oppure no? anche chi ha l'e6. Questa differenza del judder tra i due tv non la comprendo... A 2549 è in offerta in Toscana da E......s con la modalità prenota e ritira, c'è il 15% di sconto sui tv...
    Ultima modifica di GabryLiv77; 25-09-2016 alle 08:03

ah bene, allora rimettiamo sul trono l'E6, il re ancora non è morto !

parrebbe quindi che gli sconti maggiori siano del gruppo e.....s in italia !
    qual è il prezzo migliore per un E6 da 65" ?

Se non ricordo male fino all'altro giorno 4190 euro.

PS: IL RE è Magnifico.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    In che senso? Il B6 ha il controllo a 20 step. Non ho messo le mani su un E6, pero' i controlli del bilanciamento del bianco del B6 sono eccezionali, lineari e molto precisi. Ieri notte ho calibrato definitivamente il B6 raggiungendo un risultato ottimo, quando ho un minuto posto i risultati.
    Opss sorry ricordavo una differenz tangibile sui comandi dell'E6, mi pareva aver letto questo.
    I risultati postali nel thread del B6 sono curiosissimo
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ricordate che se non calibrate il televisore con una sonda professionale non potrete mai apprezzare le differenze tra e6 e b6 (se mai fossero visibili in una visione quotidiana) e questo forse nemmeno con i 950 a parte i problemi di vb e vignetting noti.

Se non volete il 3d ed avete già impianto audio discreto la differenza tra E6 e B6 non vale la differenza.
    Nella normale visione i prodotti a detta di molte recensioni sopratutto estere sono assolutamente paragonabili.

Ovvio che se uno non ha problemi di budget la scelta e' scontata sull'e6.
    Quei 800/1000 euro di differenza (25% del costo del prodotto) nella mia scelta sono state decisive.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male fino all'altro giorno 4190 euro.

PS: IL RE è Magnifico.

rimane l'annosa questione del movimento ad esempio sul mio plebeo 910 il movimento non mi convince del tutto, sarebbe magnifico avere vostri feedback in merito.

ps ieri sera ho rivisto in bluray Manhattan di woody allen è un Bianco e nero molto difficile e il mio OLED 910v lo riproduce egregiamente senza VB e senza vignetting, se volete provatelo...

Chi ha sky mi potrebbe dire se sul b6 ci sono dei microscatti oppure no? anche chi ha l'e6. Questa differenza del judder tra i due tv non la comprendo... A 2549 è in offerta in Toscana da E......s con la modalità prenota e ritira, c'è il 15% di sconto sui tv...
    Niente microscatti
    Li avevo appena acceso sui film ma ho risolto agendo sul trumotion messo a 3 e 3
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Niente microscatti
    Li avevo appena acceso sui film ma ho risolto agendo sul trumotion messo a 3 e 3
    Film e calcio? Tutto spento il resto e true motion su 3 e 3?

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607 Visualizza messaggio
    Film e calcio? Tutto spento il resto e true motion su 3 e 3?
    Si
    Ma prima stavo guardando i fantastici 4 su sky hd ed avevo i microscatti
    Ho dovuto mettere 7 e 7 e non li ha fatto più
    Tutto fluido
    Forse troppo fluido
    Dovrei fare delle prove tra 6 e 6 e 5 e 5
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Pagina 226 di 615 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236276326 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •