Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 259 di 368 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 3.871 a 3.885 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Fasanix Visualizza messaggio
    Risolto il caricamento del firmware nuovo, non ho creavo la cartella LG_DTV dove mettere dentro il file de-zippato.

Non ho notato nulla di nuovo, e Voi?

Non ho trovato la lista dei cambiamenti, possibile?

Un'altra cosa ho letto un mese e mezzo fa che entro maggio usciva WebOs 3.0, ma a quanto pare non ci sono novità...
    Detto e ritritto! La cpu e ram di questo TV non sono sufficenti per WebOs3 come neanche WebOs 2 , attualmente e' un WebOs1 con funzionalita' del 2 niente di piu.
    I cambiamenti non li hanno mai messi aime', bisogna provare e vedere, o al massimo ce' un forum specifico del WebOs:
    http://www.lgwebos.com/

Sul fatto se o no aggiornare sono le solite bufale, si aggiorna sempre un TV , gia e' tanto che escano aggiornamenti , su una tecnologia nuova oltretutto sono sempre i benvenuti, poi cmq fanno sempre le beta prima della ufficiale , nel link del forum sopra si trovano anche quelle.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Detto e ritritto! La cpu e ram di questo TV non sono sufficenti per WebOs3 come neanche WebOs 2 , attualmente e' un WebOs1 con funzionalita' del 2 niente di piu.
    I cambiamenti non li hanno mai messi aime', bisogna provare e vedere, o al massimo ce' un forum specifico del WebOs:
    http://www.lgwebos.com

Sul fatto se o no aggiornare sono l..........[CUT]
    Va bene, ma su molti siti questa notizia di WebOs 3.0 è stata pubblicata, ed è incluso anche il modello 910V. Poi che non avrà tutte le funzioni disponibili dei modelli superiori va anche bene, in fondo si parlava anche di una versione leggera di WebOs 2.0 per il 930V....

In fondo questo modello non ha molti difetti. Si ok, non è veloce se si parla di aprire le pagine web o entrare nel menu (ma una volta aperto è veloce nello rispondere ai comandi), anche se il vero difetto lo trovo quando si tratta di caricare la lista canali nel menu che si apre quando si porta il cursore all'estrema DX dello schermo, ma per il resto funziona bene.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Io ho un Packard Bell Chroma 500GB 5400rpm. È molto pieno di roba e ho notato che quando lo connetto la TV ci mette davvero tanto (minuti) ad indicizzarne il contenuto, immagino per il gran numero di file (credo più di 12,000 foto). Ti consiglierei quindi una soluzione dedicata con un disco permanentemente connesso alla TV. Stavo considerando anch'..........[CUT]
    Ma quindi, se acquisto un NAS e vi metto foto, musica e video, non riesco a sfruttarlo direttamente dalla tv senza passare dal pc?? Non ci credo...

Citazione Originariamente scritto da Blizzard Visualizza messaggio
    Ma quindi, se acquisto un NAS e vi metto foto, musica e video, non riesco a sfruttarlo direttamente dalla tv senza passare dal pc?? Non ci credo...
    Basta che la NAS funzioni come DLNA server e non hai problemi.
    Per Plex, come già discusso, non c'è l'applicazione ufficiale, ma ce ne sono di terze parti a costi contenuti (Xplay e Playz).

Citazione Originariamente scritto da lelef81 Visualizza messaggio
    Basta che la NAS funzioni come DLNA server e non hai problemi.
    Per Plex, come già discusso, non c'è l'applicazione ufficiale, ma ce ne sono di terze parti a costi contenuti (Xplay e Playz).
    Il NAS in questione sarebbe il QNAP TS-212P (dal sito produttore supporta DLNA): quindi con questo e acquistando xplay, non ho problemi?? Come qualità di visione dei video, come si comporta?? Ci sono rallentamenti rispetto al collegamento diretto usb??

Il NAS in questione sarebbe il QNAP TS-212P (dal sito produttore supporta DLNA): quindi con questo e acquistando xplay, non ho problemi?? Come qualità di visione dei video, come si comporta?? Ci sono rallentamenti rispetto al collegamento diretto usb??

Ferma tutto!

Il TV accede ai contenuti sul NAS grazie all'applicazione integrata chiamata smartshare che usa il solo protocollo DNLA. Se anche il NAS integra il protocollo DLNA allora potrai accedere ai contenuti archiviati sul NAS tramite la TV. Il rilevamento avviene in automatico.

Però, ad esempio, l'applicazione smartshare non mi permette di leggere file musicali in formato flac dal NAS, ma non ho ancora provato la funzione di transcodifica presente sul mio NAS Synology (del QNAP non ho idea se la funzione transcodifica è presente).
    Gli stessi file, messi su una chiavetta usb e collegata alla TV direttamente vengo letti senza problemi (legge anche i file flac 24/96).
    Ultima modifica di Guest_30712; 16-06-2016 alle 23:05

Salve a tutti, pure io sono possessore da 4gg di questo fantastico televisore. Arrivo da un panasonic 42pv60 di 10 anni fa e il salto prestazionale è stato notevole. Però non mi trovo per niente bene con le impostazioni che usate voi (contrasto 95 circa e gamma 2.4). L altro giorno guardandomi l ultimo episodio di star wars ho notato un forte mancanza di dettagli nelle scene scure (es all inizio quando la tipa si cala con la fune) un immagine troppo "pop" e dettagli alle alte luci bruciati (es prima scena nel deserto il cielo è solo un bagliore indefinito)...allora ho caricato questa immagine di grayscale e ho notato sia che i pattern alle estremità ( sia nero sia bianche erano soffocate / bruciate) ho settato gamma 2.2, contrasto 80 e luminosità 55 riguardando star wars finalmente trovo un immagine più naturale e con più dettagli..adesso si che sono contento della resa. C'è da dire che comunque rispetto al monitor del pc e del portatile mancano ancora dettagli nelle scene scure e non capisco bene il motivo.
    Tutto collegato al PC, rinominando l ingresso in PC

Aspetto vostre considerazioni.
    Ultima modifica di Ermy STi; 23-06-2016 alle 10:05

Salve per il mio TV Eg910v vanno bene questi occhiali 3D? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B007KJ...tZL&ref=plSrch
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Non so se l'ingresso PC si comporti in modo diverso: ad ogni modo io ho verificato le impostazioni da me indicate con i pattern white stars / black stars e sono perfetti, nel senso che vedo esattamente quelle fino al clipping corretto (17 - 235) e poi nulla.
    Per luminosità e contrasto dovresti secondo me verificare quello per impostare gli estremi: poi puoi aggiustare la gamma nel modo che più ti soddisfa per la resa della dinamica intermedia. Almeno, questo è quanto ho capito che andrebbe fatto come livello 0 della calibrazione. Per curiosità, che valore hai impostato per luce OLED? Hai disattivato i vari contrasto dinamico etc.?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da Massij Visualizza messaggio
    Salve per il mio TV Eg910v vanno bene questi occhiali 3D? https://www.amazon.it/gp/aw/d/B007KJ...tZL&ref=plSrch
    Credo siano identici: il codice 310 indica la coppia (confezione acclusa con la TV) mentre il 315 la confezione da quattro. Anche non fossero identici, credo proprio vadano benissimo (sono occhiali per 3D passivo LG)

Attenzione: il problema ce l'ho quando connetto l'hard disk. Una volta che lui è connesso, il problema non c'è. Per cui se tu lasci il NAS o USB drive sempre collegato secondo me vai tranquillo. Siccome però parli di unità portatile che magari va avanti e indietro ti metto in guardia. Io quando devo vedere qualcosa lo metto su chiavetta perché faccio prima a copiarlo da PC che ad aspettare che il TV indicizzi il disco... Poi magari ora aggiorno il firmware e la cosa migliora, non so.

Citazione Originariamente scritto da Massij Visualizza messaggio
    Si vanno benissimo, sonouguali a quelli in dotazione che se non erro erano 2...
    Tieni conto che vanno bene anche i Real3D che ti danno al cinema!

Credo siano identici: il codice 310 indica la coppia (confezione acclusa con la TV) mentre il 315 la confezione da quattro. Anche non fossero identici, credo proprio vadano benissimo (sono occhiali per 3D passivo LG)
    Citazione Originariamente scritto da caterno Visualizza messaggio
    Si vanno benissimo, sonouguali a quelli in dotazione che se non erro erano 2...
    Tieni conto che vanno bene anche i Real3D che ti danno al cinema!
    E per quanto riguarda l'HD esterno voi cosa avete o cosa consigliate per questo TV.
    Devo comprarne uno e ho visto il WD My Passport Ultra Hard Disk Portatile, 1 TB, Ultrasottile, USB 3.0.
    Cosa ne dite, va bene se carico su il mio archivio di video e foto?
    Sarebbe questo: https://www.amazon.it/WDBGPU0010BWT-...ct_top?ie=UTF8
    Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Non so se l'ingresso PC si comporti in modo diverso: ad ogni modo io ho verificato le impostazioni da me indicate con i pattern white stars / black stars e sono perfetti, nel senso che vedo esattamente quelle fino al clipping corretto (17 - 235) e poi nulla.
    Per luminosità e contrasto dovresti secondo me verificare quello per impostare gli estremi:..........[CUT]
    luce oled 35 al buio e di giorno 55 (ma li dipende molto dalla luce che entra in casa quindi ogni uno se la mette come vuole) considerando che con meno contrasto si abbassa anche la luminosità massima, ma a me piace poco luminoso come il mio vecchio plasma.
    Per i pattern è un peccato limitarsi a 17-235. Adesso con le impostazioni già citate ragguingo i 16-255. Mancano ancora molti dettagli in star wars ma ripensandoci capisco che i pattern limitati vengono fatti per le sale cinematografiche dove un proiettore per sua natura non raggiungerebbe mai certi livelli del nero. Però sulla nostra tv che li raggiunge sarebbe un peccato privarsene. In qualsiasi caso tenere un contrasto sopra gli 80 per me è un suicidio rovina non di poco la naturalezza dell'immagine e restringe troppo i dettagli scuro/chiari.
    Leggendo in giro varie recensioni parlano proprio di "shadow detail bug" probabilmente voluto da lg per enfatizzare il nero. Infatti paragonato al pana vt60 i dettagli sulle basse luci sono decisamente inferiori. In qualsiasi caso si può tamponare non esagerando col contrasto e alzando la luminosità... continuerò le mie calibrazioni e vi farò sapere.
    Edit: ho scaricato questo pattern greyscale più completo con gamma 2.4 e luminosità 70 ho notato che non vado a distorcere i pattern bianchi e ottengo dettagli migliori sulle basse luci..sono a 4-255.. tutto questo con sorgenti di buona qualità per il digitale terrestre 55 è sufficiente, non noto perdite di dettagli (forse non si attengono al range 17-235 perchè sono cose che non arriveranno mai al cinema)continuano le prove...
    Ultima modifica di Ermy STi; 17-06-2016 alle 13:23

Citazione Originariamente scritto da Ermy STi Visualizza messaggio
    luce oled 35 al buio e di giorno 55 (ma li dipende molto dalla luce che entra in casa quindi ogni uno se la mette come vuole) considerando che con meno contrasto si abbassa anche la luminosità massima, ma a me piace poco luminoso come il mio vecchio plasma.
    Per i pattern è un peccato limitarsi a 17-235. Adesso con le impostazioni già citate ragguin..........[CUT]
    Se non metti contrasto nel punto giusto abbiamo notato che avrai dei bianchi che virano sul rosso a determinati step, cosa visibile solo in calibrazione con sonda.
    Luminosità 70? Sei sicuro di quello che hai scritto? Praticamente cosi hai un nero come un LCD e ci metto la mano sul fuoco.
    Il 'problema' di questo tv sono le 1-2-3 ire, e è li penso tu veda i problemi, perché hai lati rimane piu scuro che al centro ( dove la luminosità risponde in modo corretto) , perciò detto questo la luminosità va settata mettendo una schermata a 0 ire e alzi o abbassi la Luminosità fino a che arrivi al punto che un clic in piu vedi e torni indietro di uno, perciò quello è fatto, i dettagli alle basse luci e perciò quello che va da 0 a 1-2-3 ire puoi regolarlo bene solo ed esclusivamente con sonda, un buon compromesso tra Gamma (che a 2,4 di preimpostazione è realmente 2,2 su sonda) e rgb alle basse ire , ad occhio fai poco o nulla, anzi sei sempre e cmq influenzato dal gusto personale piuttosto che da un dato oggettivo.
    Se sei un purista e ti piacciono come a me ke immagini al buio consiglio 29 Luce Oled.
    Spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di Carlo46; 17-06-2016 alle 16:54

Pagina 259 di 368 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •