Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121

Discussione: OLED 4K PANASONIC!!!!

Non posso giudicare l'oled perché non lo possiedo, ma sembra ormai l'unica tecnologia futura, ma siete sicuri? Quanti di voi sta provando un TV con filmati 4k? Sarebbe meglio iniziassero a fare qualcosa in più in 4k, quello è il vero salto di qualità
    Sony 75XF9005 - Panasonic TX-65AX900 - VuPlus ultimo4K - HT: Focal dimension + sub air - 2 CH: McIntosh MA7900 + B&W 702 S2

Citazione Originariamente scritto da romy1 Visualizza messaggio
    Non posso giudicare l'oled perché non lo possiedo, ma sembra ormai l'unica tecnologia futura, ma siete sicuri? Quanti di voi sta provando un TV con filmati 4k? Sarebbe meglio iniziassero a fare qualcosa in più in 4k, quello è il vero salto di qualità
    A parte il fatto che almeno Panasonic quando ha parlato di Oled lo ha fatto sempre per tv 4k, ma cmq ti sbagli clamorosamente in quanto il vero salto di qualità ad oggi che esistono solo lcd, è nel contrasto nativo del tv e nell'angolo di visione, e non sicuramente nella risoluzione 4k che ad oggi non offre alcun contenuto tranne demo. Ed è proprio sul contrasto (che deriva dal nero) che gli Oled stracciano la concorrenza. Un tv 4k oggi è praticamente inutilizzabile a pieno visto che la totalità dei contenuti fruibili è nel migliore dei casi full HD.
    Ultima modifica di Plasm-on; 17-04-2015 alle 12:17

Parlo per ciò che sto vedendo con il mio TV, il salto di qualità che noto vedendo i canali " astra ultra hd demo e hot bird 4k1" non l'ho visto quando siamo passati da sd ad hd, ovio l'ho già premesso è presto in quanto ci sono solo canali demo per ora, ma vi assicuro che cambia parecchio Anche se lcd
    Sony 75XF9005 - Panasonic TX-65AX900 - VuPlus ultimo4K - HT: Focal dimension + sub air - 2 CH: McIntosh MA7900 + B&W 702 S2

Mah. Rimango dell'idea che un 4k sia assurdo anche su TV da 60". Almeno per quanto riguarda la visione di film. Se poi la tecnologia Oled, anche se prova tangibile del salto di qualità, dovesse avere battute d'arresto mentre su LCD migliorie questo non lo so. Di sicuro per il 99% delle TV i brand non spingono a pieno sulla qualità. Come anni fa con i Megapixel delle mecchine fotografiche.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da romy1 Visualizza messaggio
    Parlo per ciò che sto vedendo con il mio TV, il salto di qualità che noto vedendo i canali " astra ultra hd demo e hot bird 4k1" non l'ho visto quando siamo passati da sd ad hd, ovio l'ho già premesso è presto in quanto ci sono solo canali demo per ora, ma vi assicuro che cambia parecchio Anche se lcd
    Cioè tu non noti differenza su un tv HD tra un canale tv SD ed uno HD? Sei sicuro di questo?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Cioè tu non noti differenza su un tv HD tra un canale tv SD ed uno HD? Sei sicuro di questo?
    non voglio interpretarlo, ma mi pare che stia dicendo che con il passaggio da SD a full HD non ha visto la stessa differenza che vede fra 4k e full HD, non che non nota differenza fra SD e HD.

Secondo me nota una maggiore differenza anche per la qualità delle demo rispetto alla qualità media dell'HD che viene trasmesso o distribuito su BRD. E immagino che abbia anche un'impatto maggiore il 4K rispetto ad un FULL HD e quindi colpisca di più.
    Per il resto non sono d'accordo, la qualità base di visione che garantisce l'OLED è indipendente dalla risoluzione e sicuramente di maggiore impatto per profondità, colori e realismo.

Citazione Originariamente scritto da clapatty Visualizza messaggio
    non voglio interpretarlo, ma mi pare che stia dicendo che con il passaggio da SD a full HD non ha visto la stessa differenza che vede fra 4k e full HD, non che non nota differenza fra SD e HD.

Secondo me nota una maggiore differenza anche per la qualità delle demo rispetto alla qualità media dell'HD che viene trasmesso o distribuito su BRD. E im..........[CUT]
    Intendevo proprio quello.....
    Ad oggi comunque io sono felicissimo del mio acquisto e probabilmente il prossimo tra qualche anno sarà oled ammesso che i 4k siano arrivati a prezzi ragionevoli ,
    Ho l'impressione anche che con 4k non ci sia solo la risoluzione migliore ma anche i colori molto realistici

Non è la risoluzione in questo caso che migliora la riproduzione dei colori, ma il tuo tv che ha una gamma più estesa (spazio DCI), ma questa è una caratteristica propria del tuo modello, non comune a tutti i tv 4k.

Ci sono novità su questo versante????

Se ne parla dopo l'estate per la presentazione ai venditori dei modelli Oled.

La risoluzione non migliora i colori.
    Lo spazio DCI serve a una fava senza contenuti che lo supportino.
    Ad oggi la roba più bella che ho visto muoversi girava su un led Samsung serie 2015 ( il top gamma che costa come un camper ) in 4k,HDR e spazio colore esteso.
    Le demo di vita di phi e exodus,dei e re.
    Li mi è cascata la mascella in tutto,contrasto,definizione e qualità in generale.
    Peccato siano semplici demo,la realtà al momento è un pelo diversa.
    Ma soprattutto non ho la minima intenzione di cambiare tutto l'impianto un altra volta =)

Li trovate qui:

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=89

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=88

Fatemi sapere ( chi può ovviamente )
    Ultima modifica di sanosuke; 14-06-2015 alle 20:30
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Tutti gli OLED di default arrivano all'86% dello spazio colore DCI-P3, si aspetta solo che i nuovi modelli arrivino a coprire il Rec.2020.

Questa demo 4K HDR, già in SDR è spettacolare, figuriamoci vederla sugli OLED/HDR https://www.youtube.com/watch?v=hKxEq67pYVQ

Anch'io sapevo del gamut di default all'86%, ho letto pero' che il wrgb oled avrebbe il 120% di gamut, anche se non so quanto sia veritiera la cosa. C'è una slide di lg che pubblicizza gamut al 120%.

Forse sarebbe più corretto dire che ha il 20% in più del gamut colore dello standard BT.709

http://www.lgdisplay.com/kor/product/tv

Si effettivamente mi sono espresso male , comunque a quanto pare il gamut e simile ai qd ora .(qd =128% se non erro). Io ho trovato questa.

http://www.lgblog.com.my/wp-content/...3108972655.jpg
    Ultima modifica di LeonVanel; 06-07-2015 alle 18:39

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •