|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: S-Amoled e stampaggio.
-
18-02-2014, 12:33 #1
Sospeso
S-Amoled e stampaggio.
Salve,
sinceramente non pensavo che accadesse una cosa del genere anche su smartphone . ho un s-amoled(htc one-s) con la barra alta (quella con batteria,ora etc.) stampata su schermo e non so cosa fare, ho provato con mezz'ora di effetto neve e un altra mezz ora di barre scorrevoli , ma niente...ora mi chiedo , non si puo fare nulla? aspetto un altro anno e lo mando in assistenza?(a sto punto lo sfrutto ,e prima che scade la garanzia lo mando in assistenza). uff ,che scocciatura ....credevo che non avendo lo schermo acceso per troppo tempo (visto il timeout schermo) non sarebbe accaduto nulla bha...
qualcuno di voi ha risolto?
-
18-02-2014, 12:35 #2
Member
Manuele890,
anche io aviterei di "bruciare" troppo il display, in questo caso del cellulare. Ad ogni modo da quando sono passato al Nexus 5, rimpiango molto il vecchio AMOLED del Galaxy Nexus, ma non era di certo perfetto. Di sicuro questo LCD IPS LED di LG non eccelle affatto se non per la risoluzione FullHD.
-
18-02-2014, 12:38 #3
Sospeso
mi sa che devo solo cambiare il display allora, anche se sembra di capire che è impossibile evitare lo stampaggio sugli amoled .Pur usandolo pochissimo , non posso certo evitare le barre? e poi non si tolgono ...
Ultima modifica di Manuele890; 18-02-2014 alle 12:40
-
18-02-2014, 12:42 #4
Member
Non ho mai provato a rimuoverle sul mio, ho risolto vendendo il dispositivo. E non è una soluzione. Ad ogni modo avrei potuto portarlo in assistenza dato che era ampiamente nel primo anno di garanzia ma la qualità dei CAT nella mia zona è pessima.
Per il resto ho notato ritenzione, sopratutto il bianco era blue in alcune dove erano le barre nere e sopratutto non ho notato un nero assoluto, tuttavia il contrasto era molto più elevato del mio attuale Nexus 5 che ha un display LCD IPS retro edge-LED dal Nero grigiastro, e non di qualità eccelsa tuttavia non noto "rumore" o ritenzione.
-
18-02-2014, 12:45 #5
Sospeso
e bhe su schermi LCD è moooooolto meno frequente , anche se perdono in qualita' (sopratutto nei colori) pero hanno un immagine piu razor.. Infatti dicono che i loghi su schermo sembrano adesivi tanto è razor lo schermo , confermi?
-
18-02-2014, 13:05 #6
Member
Se con "razor" intendi una laminazione spinta tipo schermo iPhone/iPad, quella del Nexus 5 non è fantastica, del resto il costo è dimezzato. La qualità dei colori infatti non è fenomenale ed è una cosa che ho notato subito anche se il Galaxy Nexus aveva un AMOLED che di certo non era privo di difetti, ed il nero non era assoluto seppur molto buono tantè che era piacevole mostrare le foto scattate con la DSLR.
-
20-03-2014, 11:56 #7
Advanced Member
Io avevo un Galaxy S (schermo sempre super amoled) e ti confermo che il display è completamente stampato (la barra di sopra, il menu sotto e anche le barre delle applicazioni come facebook e instagram). Ora ho un Sony Z1 e ovviamente avendo un lcd ho risolto il problema (e tanti altri tipici dei Samsung...).
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
20-05-2015, 08:16 #8
Member
Può capitare anche ad una TV quindi? Cavolino mi conviene stare attento.
-
12-09-2015, 07:53 #9
Member