Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 340 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 5098

voglio quel workflow °_°
    quello della scala dei grigi,su fai il bravo e giramelo =D
    Nel GT60 ho ancora poche ore pero',stavolta a meno di 300 e passa nn ci metto mano per niente.
    Ultima modifica di sanosuke; 28-10-2014 alle 17:59
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@thegladiator complimenti per il workflow, mi piace;aggiungerei di fianco a "Max dE 2000" il pattern che lo ha determinato:cosa ne pensi?
    Ultima modifica di biasi; 28-10-2014 alle 19:57

Stefano, molto funzionale il workflow. Se posso, io sul grafico del dE 2000 stringerei l'intervallo da 0 a 4, max 5, con step di 0,5 per rendere più leggibili i dati. Che dici?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @thegladiator complimenti per il workflow, mi piace;aggiungerei di fianco a "Max dE 2000" il pattern che lo ha determinato:cosa ne pensi?
    Detto da te vale TRIPLO!
    Hai ragione, spesso ho trovato la dicitura @"pattern che lo ha generato" però lo trovavo "un di più" dato che poi dando un'occhiata al grafico e posizionando il mouse sulla colonna salta fuori il pop-up del valore di dE....
    In ogni caso se lo ritenete utile non mi costa nulla aggiungerlo.... ma a questo punto in tutti i layout?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    voglio quel workflow °_°
    quello della scala dei grigi,su fai il bravo e giramelo =D
    Ci ho lavorato questa estate al mare nei ritagli di tempo (ma poi, causa impegni, l'ho terminato un paio di settimane fa) prendendo spunto dai migliori workflow visionati in rete (e vostri) e facendone un "collage" personalizzato completo ma non troppo "esasperato". Te piase eh?
    Però non sei attento... l'ho condiviso SUBITO e una pagina fa l'ho riuppato all'ultima release!

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Stefano, molto funzionale il workflow. Se posso, io sul grafico del dE 2000 stringerei l'intervallo da 0 a 4, max 5, con step di 0,5 per rendere più leggibili i dati. Che dici?
    Ti riferisci al layout di report generale? Comunque, al di là di questo, considera che non tutti i tv arrivano a certi dE e se ti capita l'LCD "scrauso" da calibrare un max di 5 imho è poco. E poi considera che per i layout relativi alla sezione di calibrazione esiste un "pre-cal" e un "post-cal" e nel primo capitano dE superiori a 5 anche con un VT60 (vedi per esempio il white 100% a default che mi dava 5,8). Una soluzione potrebbe essere la scala fino a 11 come ora per i "pre-cal" e una scala in "auto" per i "post-cal"

Che dite?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tanto per completezza a questo punto vi posto come si presenta il layout per la calibrazione del CMS (così potete vedere anche il grafico CMS con le saturazioni prese subito dopo la calibrazione) e come è organizzato il workflow con tutti i layout presenti:

Ultima modifica di thegladiator; 29-10-2014 alle 11:52
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Una soluzione potrebbe essere la scala fino a 11 come ora per i "pre-cal" e una scala in "auto" per i "post-cal"...
    Esatto. Quella è la soluzione migliore: nel pre-cal hai la scala adeguata al tipo di errore che si potrebbe trovare, mentre nel post-cal si dà per scontato che l'errore rilevato sarà molto (molto, molto...) limitato, quindi la scala sarà diversa dalla precedente. E se così non fosse... il problema non sarebbe certo il workflow non adeguato, ma il dispaly stesso!
    Ettore

In ogni caso se lo ritenete utile non mi costa nulla aggiungerlo.... ma a questo punto in tutti i layout?
    io aggiungerei quell'informazione in tutti i layout presenti

... e se ti capita l'LCD "scrauso" da calibrare un max di 5 imho è poco ...[CUT]
    Ma che razza di tv frequenti ultimamente?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Noooo .... l'ho eseguita NEL week-end, non ci ho messo tutto il week-end!! In 2 ore ho fatto tutto prendendomela con calma...
    Ma non avete mai pensato di girare un video che mostra una calibrazione completa dell'ultimo Panasonic con Calman 5 ?

basta trovare un amico che filma il tutto, ed eventualmente tagliare le parti inutili, pause-interruzioni

sarebbe un esperienza molto interessante, oltre che utilissima a molte persone che vogliono cimentarsi per la prima volta, senza conoscere nessuno con esperienza in materia, sarebbe un magnifico dono a tutti gli appassionati, possessori dei ultimi plasma Panasonic

potreste caricarlo su youtube, vimeo o simili ?

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ma che razza di tv frequenti ultimamente?
    Orca vacca..... quando ho messo il fondoscala del dE a 11 pensavo al tuo KRP.... e mi tratti pure male!!!!

E propongo il video di Biasi e la sua Klein mentre calibra................... ovviamente corredato (non può assolutamente mancare!) della "tecnica di Hokuto dei 100 colpi gamma"!!!

Intanto, spero che Riccardo non me ne vorrà, posto in anteprima il "pedigree" della mitica Klein di biasi, giusto per certificarne la veridicità. Non si sa mai che antani (o chi per lui) "non ci creda" ...

Ultima modifica di Zimbalo; 29-10-2014 alle 15:21

...perché o si cambia nickname o si cambia carattere, eh!
    Ultima modifica di thegladiator; 29-10-2014 alle 15:36

Direi di si!

... "E comunque anche se avete una Klein non la sapete interpretare!"
    Ultima modifica di Zimbalo; 29-10-2014 alle 15:42

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    io aggiungerei quell'informazione in tutti i layout presenti
    Temevo che lo dicessi....

Pagina 163 di 340 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •