|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: [Videocamera] Panasonic Sdr-S150
-
24-10-2006, 14:16 #1
Senior Member
[Videocamera] Panasonic Sdr-S150
Ciao a tutti... ho visto questo piccolo gioiellino che registra direttamente in mpeg2 (formato dvd) su schede SD (anche SDHC da 4gb). Ho scartato tutte le altre videocamere che registrano in mpeg4 perchè la qualità non mi soddisfa per niente... questa invece mi sembra una videocamera a tutti gli effetti... che ne pensate? Tra l'altro a differenza di quelle che registrano sui mini-dvd non ha parti in movimento dunque è più leggera e più compatta
p.s. so benissimo che il mpeg2 a differenza dell'avi è un formato più difficile da editare
-
25-10-2006, 10:04 #2
Originariamente scritto da elevation1
Come hai specificato lo standard di registrazione adottato, l'Mepg2, non è facile da editare e quindi spero sia un passaggio temporaneo in attesa di un formato digitale meno compresso e artefatto (che necessiterà di schede più capienti).
La Panasonic Sdr-S150, QUI trovi un'ottima recensione, è sicuramente un bel "giocattolo" con ottime qualità.
Compattezza, leggerezza e praticità la rendono una Vcr molto appetibile.
Prima di consigliarne l'acquisto bisognerebbe vederene, di persona, la qualità delle immagini.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
25-10-2006, 14:19 #3
Senior Member
ciao e grazie per la risposta... ho letto un po' la recensione e ne parlano abbastanza bene ovviamente con i pro e i contro... tra l'altro mi affascina l'idea di portarla dovunque date le dimensioni molto contenute... l'unica cosa che non mi convince tanto sono le foto in quanto penso avendo un sensore di 1/6" non faccia grandi foto... magari un bel 1/3" o 1/2.5" sarebbe stato l'ideale... cmq penso anch'io che ne vedremo delle belle... già si parla di una collaborazione panasonic e sony per una videocamera che registra su schede sd (da 4gb) in mpeg4 AVCHD...
-
15-11-2006, 17:40 #4
Senior Member
ho scaricato alcuni sample video eh che dire... sono rimasto impressionato dalla qualità... non credevo tanto per una videocamera così piccola... tra l'altro ho masterizzato questi file mpeg su un dvd di dati per vedere l'effetto sulla tv... davvero ottimo... sarà per i 3ccd... spettacolo... le foto invece non sono nulla di che diciamo che equivalgono a una buona digitale da 2mpx... si possono stampare le classiche cartoline 10x15 ma non di più... per chi è interessato si trova attorno ai 730-750euro su negozi online
un pensierino lo faccio poi si vede
p.s. la videocamera registra tutti i file con estensione .mod ma basta modificare i file in .mpeg e il gioco è fatto... tra l'altro con ulead video studio 10 e con la funzione di smart rendering si fa pure un po' di editing in poco tempo... il che non guasta mai
-
25-11-2006, 17:09 #5
Member
come si commutano i file con estensione .mod in .mpeg?
comunque sono interessato anche io alla cam, avendo due bambini piccoli con la cam faccio le acrobazie.
quando saranno più grandi, e io meno stressato prenderò qualcosa di più orofessionale....
ciao grazie
-
27-11-2006, 18:01 #6
Originariamente scritto da micnat
Il MOD diventa un Mpeg2.
Se non vedi le estensioni devi renderle visibili : "Strumenti", "Opzioni Cartella", "Visualizzazione", togli la spunta a : "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
27-11-2006, 21:59 #7
Member
Grazie, non credevo che fosse così banale.
Ultima modifica di micnat; 27-11-2006 alle 22:03
-
27-11-2006, 22:02 #8
@ micnat:
Mi sache hai mancato una "b" dall'utlima parola.
E il risultato non è propriamente... raccomandabile.
Correggi per favore? Grazie.
-
28-11-2006, 23:02 #9
Member
scusate.
-
30-11-2006, 09:33 #10
Senior Member
da quello che ho capito e visto dai sample ti dico un po' pregi e difetti:
PREGI
-la qualità video delle registrazioni è molto buona anche in modalità sp... i 3ccd si fanno sentire
-i 250grammi della videocamera permettono di portarla dovunque
-rinominando i .mod in .mpeg il tutto si masterizza su dvd in poco tempo
-Mega O.I.S. ottimo stabilizzatore ottico d'immagine
DIFETTI
-le riprese con poca luce sono abbastanza granulose
-le foto possono essere stampate al max in 10x15 tipico formato cartolina di più si sgrana l'immagine (ciò penso sia dovuto al fatto che i ccd sono 1/6" contro 1/2.5" delle fotocamere anche entry level)
Insomma secondo me è una videocamera da portare dovunque e divertirsi tenendo ben presente che cmq fa filmati di qualità e non è un giocattolino come quelle che registrano in mpeg4sd
Al momento mi mancano solo i money e poi la compro :P
-
30-11-2006, 15:42 #11
Junior Member
sdr s150
Ciao a tutti,
in particolare a Elevation
ho letto con molta attenzione le recensioni sulla videocamera sdr s150.
Siccome sono intenzionato a comprarla ho ancora qualche "piccolo" dubbio:
1) è possibile acquisire continuativamente (per esempio 30 mn) con la sdhc
da 4GB, oppure ogni 2gb la registrazione si interrompe?
2) la sdhc da 8GB è compatibile con la sdr s150?
Ringrazio anticipatamente
Fab51
-
30-11-2006, 17:07 #12
Senior Member
alla domanda n.1 sicuro si infatti è previsto pieno supporto alle schede sdhc e quindi si possono registrare circa 1h in qualità massima (4gb) tutto continuato... per la domanda 2 onestamente non lo so... cmq una precisazione: tutte le mie info sono raccolte tramite siti internet... purtroppo non ho la videocamera e non l'ho mai provata... di certo sono siti affidabili quelli che ho visitato... uno su tutti camcorderinfo.com... ciao
-
30-11-2006, 21:05 #13
Junior Member
sdr s150
Ciao Elevation 1,
Ti ringrazio per la celere risposta
avevo qualche perplessità nell'acquisizione continua per via della Fat32, cioè
che splittasse ogni 2gb, e che quindi mentre riprendi, la videocamera si ferma per creare il file.
Un ultima domanda: sai per caso se esistono dei link di sample video per
l'SDR S150?
Ti ringrazio nuovamente e... alla prossima
fab51
-
30-11-2006, 23:20 #14
Senior Member
per i sample io li ho trovati qui:
http://zyvid.com/smf/index.php?topic=235.0
forum dedicato alla panasonic sdr-s100 e s150
oppure puoi trovare qualcos'altro qui:
http://www.camcorderinfo.com/bbs/f155