|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: quale pc per fare video editing??
-
15-12-2007, 21:48 #1
Bannato
quale pc per fare video editing??
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei dei consigli da voi che siete sicuramente più preparati in materia di me. Nei prossimi giorni vorrei acquistare un nuovo computer che utilizzerò per fare anche videoediting, userò per la maggiore i programmi di adobe (premiere pro 2, encore dvd 2, after effect e photoshop ecc..)
le mie indecisioni sono sul processore e sulla scheda video:
1) un intel core2 duo E6750 o passo direttamente all'intel quad core Q6600??
2) scheda video, volevo sapere se e quanto influisce sul rendering, anteprima, ecc..
una geforce 8600gts potrebbe andare bene o ho bisogno di un 8800??
grazie
Ale
-
17-12-2007, 23:28 #2
Originariamente scritto da AleROMA
Discorso diverso per Premiere Pro soprattutto se utilizzato per l'editing in HD.
Dovresti informarti sul sito di Adobe, come Premiere supporti i Quad core. Comunque il SW necessita di un processore veloce e, ovviamente, tanta RAM.
Per quanto riguarda le schede video da te citate son più dedicate al game in 3D (i giochi sfruttano molto bene l'acceleratore grafico dei queste schede).
Questo non avviene per i SW di editing che utilizzano schede apposite o acceleratori esterni (però non essendo un utilizzatore di Premiere Pro non potrei giurarci).
Comunque sul rendering la scheda non influisce (la velocità di render è dovuta al processore e ai dischi, per esempio lavorare con SCSI ultra 320 è meglio).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB