|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: creazione dvd
-
09-08-2007, 08:32 #1
Junior Member
creazione dvd
Ciao, sono un neofita del montaggio video.
Vorrei creare un archivio di tutti i miei video (aquisiti da nastri miniDV) in modo tale da potervi attingere in qualsiasi momento per poterli editare e riversare su DVD da vedere su un normale lettore domestico. In che formato conviene salvare i filmati per non occupare troppo spazio e non pregiudicare troppo la qualità finale del dvd. Per la qualità mi risulta che sia l' avi sia l' ottimale, ma occupa una vagonata di spazio. Qualcuno ha qualche dritta?
-
21-11-2007, 09:06 #2
Junior Member
Ciao ti posso consigliare di acquisire e montare i tuoi filmati con Pinnacle,io attualmente uso la revisone 9.4.3 perche' il mio pc e' u po' vecchio,se possiedi un pc di ultima genrazione usa pinnacle 11.
Il programma stesso dopo averli editati a piacimento ti crea il dvd.
Ciao
Gaetano
-
22-11-2007, 22:55 #3
Originariamente scritto da 02065919
Ovviamente occupa molto spazio (circa 210MB per minuto di girato).
Se ti doti di un HardDisk esterno (ormai anche un 500GB non costa più di 150 Euro) puoi archiviarci circa 35 ore di AVI-DV.
Oppure potresti tentare di archiviare il Quicktime con codec H.264 o Sorenson 3, con un'adeguata compressione di Bit-rate, diminuendo notevolmente lo spazio occupato.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB