Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Importare mp3 avid

Importare mp3 avid

Non ho ancora capito il perchè, Avid pro 5.2 hd quando tento di importare dei file .mp3 o .avi mi dice che non supporta questo formato.
    Dispongo di un pc ultima generazione con appena installata win xp pro. Il pc è un core 2 duo amd 64 bit 2 giga di ram ddr2.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Ciao mikelee..
    Per gli mp3 mi sembra strano, generalmente avid non dovrebbe aver problemi ad importarselo, ad ogni modo sconsiglio comunque di lavorare su un mp3. Se hai occasione ti suggerirei di trasformartelo in un file WAVE di dimensioni maggiori.
    Per quel che riguarda gli .AVI compressi (divx e soci..) invece non c'è nulla da fare, Avid non li vuole. Dunque anche in questo caso dovresti decomprimere il file ed ottenere o un avi-Dv, un Avi Uncompressed o un altro formato basta che non sia appunto compresso..Per fare questo ti suggerirei virtualDub, oltre che free è anche abbastanza semplice da usare grazie ai numerosi tuorial che trovi in rete..

Attenzione che dopo aver effettuato la conversione otterrai un file di dimensioni abominevoli, pertanto ti suggerisco di liberare il più possibile spazio sul disco di destinazione..

ciao..

Ciao Tommy, ti ringrazio per la risposta. Temo di aver trovato il problema. Si lo so, il formato mp3 non è il massimo. Ma non ho mai avuto problemi nell'importare e lavorare con tale formato e non mi spiegavo il perchè.
    Invece, ho trovato un forum in inglese su avid in cui si diceva che i processori a 64 bit avid li gestisce male e spesso non funziona. Penso sia quella la causa. Infatti non mi importava neanche gli .avi, cosa assolutamente anormale per avid.
    Ho provato a montare avid su un windows xp a 32 bit e tutto è filato liscio come l'olio, quindi la causa, ahimè esmbra proprio essere il 64 bit!!!
    Qualcuno può confermare?

Citazione Originariamente scritto da mikelee
    ... avid su un windows xp a 32 bit e tutto è filato liscio come l'olio, quindi la causa, ahimè esmbra proprio essere il 64 bit!!!
    Qualcuno può confermare?
    Eh già, non avevo letto bene la tua configurazione iniziale.
    Purtroppo l'unica versione di Avid totalmente compatibile con Xp a 64 bit è Avid DS Nitris Version 8.
    Purtroppo dovrai adeguare il tuo Xp se vuoi usare Avid senza problemi.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Scusami Corobi ma allora se cambio versione di Xp (ovvero metto quello a 32 bit) sul mio pc a 64bit funzionerà Avid?
    Ultima modifica di mikelee; 23-11-2007 alle 16:00

Citazione Originariamente scritto da mikelee
    ... se cambio versione di Xp (ovvero metto quello a 32 bit) sul mio pc a 64bit funzionerà Avid?
    Certamente.
    Se installi un Xp a 32 bit non avrai alcun problema, ne con Avid ne con altri SW che non accettano il 64 bit.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •