Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Italy
    Messaggi
    7

    da buon ignorante....


    non sò nulla di come funziona la cattura di immagini da una camera DV....
    ho una JVC gr-dvl 157 e come programma per l'elaborazione video uso l'adobe premiere 6.0....
    però, quando inizio il trasferimento del filmato sul mio HD, mi carica file troppo grandi....
    per 18.5 minuti mi crea dei file da 3.75 Gb....
    possibile?....
    come si possono acquisire file di dimensione minori?....

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Ciao dhamon.

    Benvenuto in AV forum



    Oltre che consigliarti una lettura più approfondita di regolamento e netiquette (il titolo non spiega il contenuto della tua discussione, che doveva essere inserita nel forum editing video...), ti rispondo che basterebbe selezionare da Premiere un algoritmo di comtrssione per la cattura dele immagini su HD

    Evidentemente, con impostazioni di default, il tuo premiere registra senza alcun tipo di compressione. Caratteristica che può essere anche molto importante se hai intenzione comunque di editare il materiale registrato, pensando ad una compressione solo in fase di post produzione (una volta montato il tutto).

    Se invece sihanno problemi di spazio, è comunque possibile registrare direttamente con compressione MPEG2 ( a vari livelli di qualità), sempre che la potenza del PC ed il software di acqsuisizione lo permettano.

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Italy
    Messaggi
    7
    grazie...
    scusami per l'errore del post....

    puoi spiegarmi velocemente come fare per cambiare le impostazioni di premiere?....

    mpg2 va benissimo, così poi passo al vcd....

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    dhamon ha scritto:
    ... puoi spiegarmi velocemente come fare per cambiare le impostazioni di premiere?....
    Dal menu File scehliere la voce Capture --> Movie Capture; Si aprirà una finestra come quella seguente:





    Sulla destra, nella finestra Settings, premere il bottone Edit; si aprirà la finestra che segue:





    In Capture Format, dDopo aver scelto Video for Windows, premere il pulsante VfW Settings...; si aprirà la finestra che segue:




    A questo punto, con una pressione del tasto Capture, si avrà la possibilità di scegliere il tipo di compressione che sarà stata preventivamente installata. Nell'esempio, si vede chiaramente il codec Divx 5: Dopo aver scelto il codec più opportuno, con la pressione del tasto Configura sarà possibile intervenire sulle impostazioni del codec per definire tutte le caratteristiche di compressione




    Emidio



    P.S.

    Per acquisizioni più semplici, è anche possibile affidarsi a programmi più leggeri. Es Ulead Video Studio 5, disponibile "free" nell'ultima raccolta dei quaderni di PC Professionale. Oppure il "classico WinDVR di Intervideo che permette di default la compressione MPEG2 a vari livelli.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Italy
    Messaggi
    7

    sei stato molto gentile. grazie....
    enrico....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •