• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

da buon ignorante.... (acquisizione da videocamera DV)

dhamon

New member
da buon ignorante....

non sò nulla di come funziona la cattura di immagini da una camera DV....
ho una JVC gr-dvl 157 e come programma per l'elaborazione video uso l'adobe premiere 6.0....
però, quando inizio il trasferimento del filmato sul mio HD, mi carica file troppo grandi....
per 18.5 minuti mi crea dei file da 3.75 Gb....
possibile?....
come si possono acquisire file di dimensione minori?....
 
Ciao dhamon.

Benvenuto in AV forum :)



Oltre che consigliarti una lettura più approfondita di regolamento e netiquette (il titolo non spiega il contenuto della tua discussione, che doveva essere inserita nel forum editing video...), ti rispondo che basterebbe selezionare da Premiere un algoritmo di comtrssione per la cattura dele immagini su HD

Evidentemente, con impostazioni di default, il tuo premiere registra senza alcun tipo di compressione. Caratteristica che può essere anche molto importante se hai intenzione comunque di editare il materiale registrato, pensando ad una compressione solo in fase di post produzione (una volta montato il tutto).

Se invece sihanno problemi di spazio, è comunque possibile registrare direttamente con compressione MPEG2 ( a vari livelli di qualità), sempre che la potenza del PC ed il software di acqsuisizione lo permettano.

Emidio
 
grazie...
scusami per l'errore del post....

puoi spiegarmi velocemente come fare per cambiare le impostazioni di premiere?....

mpg2 va benissimo, così poi passo al vcd....
 
dhamon ha scritto:
... puoi spiegarmi velocemente come fare per cambiare le impostazioni di premiere?....

Dal menu File scehliere la voce Capture --> Movie Capture; Si aprirà una finestra come quella seguente:

premiere01




Sulla destra, nella finestra Settings, premere il bottone Edit; si aprirà la finestra che segue:

premiere02




In Capture Format, dDopo aver scelto Video for Windows, premere il pulsante VfW Settings...; si aprirà la finestra che segue:

premiere03



A questo punto, con una pressione del tasto Capture, si avrà la possibilità di scegliere il tipo di compressione che sarà stata preventivamente installata. Nell'esempio, si vede chiaramente il codec Divx 5: Dopo aver scelto il codec più opportuno, con la pressione del tasto Configura sarà possibile intervenire sulle impostazioni del codec per definire tutte le caratteristiche di compressione ;)

premiere04



Emidio



P.S.

Per acquisizioni più semplici, è anche possibile affidarsi a programmi più leggeri. Es Ulead Video Studio 5, disponibile "free" nell'ultima raccolta dei quaderni di PC Professionale. Oppure il "classico WinDVR di Intervideo che permette di default la compressione MPEG2 a vari livelli.
 
Top