Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CRISI NERA: maledetto VOB

Ho comprato su ebay una scheda di acquisizione video Pinnacle DC10+, e anche un masterizzatore DVD-R.
    Ancora non mi sono arrivati, ma nel frattempo volevo impratichirmi con qualche software editing per provare a creare menu', ecc.
    Dato che possiedo anche uno standalone (Panasonic DMR-E50) , usando DVDdecrypt con un DVD che ho fatto tempo fa, l'ho memorizzato su HD, ed ho scoperto (sono un neofita nel campo video) che i file .VOB non vengono aperti da alcuni software come adobe premiere e DVD workshop delle quali ho la versione trial.
    Come caspita faccio a convertire questi maledetti file in formato mpg per lavorarci un po' di editing?

grazie dell'aiuto!
    Alf

Quando ho avuto esigenze del genere ho usato DVD2svcd
    In effetti e' un programma di conversione da DVD a SVCD, ,ma permette comnque di aprire i file ifo, (scegliere un audio) e di scompattarlo nelle sue componenti di mp2 (audio sterefonico) e mpv
    (video mpeg2, anche se a 480x576). Per una guida completa vedi su vcdhelp.com
    Ciao
    Fabrizio
    Ultima modifica di ln21asa; 18-08-2003 alle 23:58
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Re: CRISI NERA: maledetto VOB

alftheking ha scritto:
    Come caspita faccio a convertire questi maledetti file in formato mpg per lavorarci un po' di editing?

grazie dell'aiuto!
    Alf
    Puoi tranquillamente usare TMPGEnc.
    Un sito per trovare informazioni, che magari gia' conosci ma non si sa' mai, e' http://www.dvdrhelp.com , ci trovi molte informazioni su come convertire/editare ecc. ecc.

Si, anche io ti straconsiglio http://www.dvdrhelp.com, troverari tutte le info che ti servono.
    Cmq mettiti l'anima in pace, i file VOB sono l'ultimo passo prima di schiaffarli sul DVD e NESSUN programma li puo' manipolare (di montaggio video), la soluzione e' comunque semplice, fai una ricerca sui programmi che fanno il "demux" o demultiplexing, cioe' ti separano il video e l'audio dei VOB e tutto diventera' un gioco da ragazzi.

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: CRISI NERA: maledetto VOB

Cosmopavone ha scritto:
    Puoi tranquillamente usare TMPGEnc.
    No, non credo che si possa usare tmpgEnc. Non e' in grado di aprire i vob, e non e' in grado di trattare audio ac3. In effetti dvd2svcd usa alla fine tmpgEnc, ma prima occorre "demuxare" il file Vob in video (mvp) e audio(mp2), e cio' DVD2svce lo fa grazie ad altri programmi, "dvd2avi" per estrarre il video (avi) dal VOB e "Bsweet" per estrarre la parte audio.

Ciao
    Fabrizio

P.S.: dvdrhelp.com e vcdhelp.com sono lo stesso sito.
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Re: Re: Re: CRISI NERA: maledetto VOB

ln21asa ha scritto:
    No, non credo che si possa usare tmpgEnc. Non e' in grado di aprire i vob, e non e' in grado di trattare audio ac3. In effetti dvd2svcd usa alla fine tmpgEnc, ma prima occorre "demuxare" il file Vob in video (mvp) e audio(mp2), e cio' DVD2svce lo fa grazie ad altri programmi, "dvd2avi" per estrarre il video (avi) dal VOB e "Bsweet" per estrarre la parte audio.

Invece il demux si puo' fare tranquillamente con tmpgenc e funziona alla grande.

Basta andare su FILE -> MPEGTOOLS -> SIMPLE DEMULTIPLEX.
    Fai BROWSE su INPUT e sui file da cercare metti ALL FILES.
    Gli dai il file VOB che vuoi e lui te lo trasforma in due file, uno video .M2v, l'altro audio .AC3; files che potrai usare tranquillamente con qualsiasi programma di authoring.
    Semplicissimo e velocissimo, provare per credere.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 21-08-2003 alle 10:42

Re: Re: Re: Re: CRISI NERA: maledetto VOB

Cosmopavone ha scritto:
    Invece il demux si puo' fare tranquillamente con tmpgenc e funziona alla grande.

Basta andare su FILE -> MPEGTOOLS -> SIMPLE DEMULTIPLEX.
    Fai BROWSE su INPUT e sui file da cercare metti ALL FILES.
    Gli dai il file VOB che vuoi e lui te lo trasforma in due file, uno video .M2v, l'altro audio .AC3; files che potrai usare tranquillamente con qualsiasi programma di authoring.
    Semplicissimo e velocissimo, provare per credere.
    Cacchio e' vero :o !! Non me ne ero accorto perche' mi presentava all'apertura file solo .mpeg e m2p. Rimane il problema di "editare" un file ac3 !?! Io uso media studio 6.0, e ... tranquillamente si rifiuta. In effetti ricordo che avevo demuxato con DVD-lab (velocissimo), ma non riuscivo a leggere il file audio. Sono quindi impazzito con i comandi di Bsweet per convertire da ac3 in mp2 (stereo). Alla fine nelle volte successive ho fatto fare tutto a dvd2svcd, che permette con pochi clik di selezionare un capitolo, rippare, demuxare e creare il file video AVI (fermando TMPGenc) e MP2.

Grazie per la dritta.
    Fabrizio
    Ultima modifica di ln21asa; 21-08-2003 alle 23:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •