|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CRISI NERA: maledetto VOB
-
18-08-2003, 21:50 #1
Junior Member
CRISI NERA: maledetto VOB
Ho comprato su ebay una scheda di acquisizione video Pinnacle DC10+, e anche un masterizzatore DVD-R.
Ancora non mi sono arrivati, ma nel frattempo volevo impratichirmi con qualche software editing per provare a creare menu', ecc.
Dato che possiedo anche uno standalone (Panasonic DMR-E50) , usando DVDdecrypt con un DVD che ho fatto tempo fa, l'ho memorizzato su HD, ed ho scoperto (sono un neofita nel campo video) che i file .VOB non vengono aperti da alcuni software come adobe premiere e DVD workshop delle quali ho la versione trial.
Come caspita faccio a convertire questi maledetti file in formato mpg per lavorarci un po' di editing?
grazie dell'aiuto!
Alf
-
18-08-2003, 23:42 #2
Senior Member
Quando ho avuto esigenze del genere ho usato DVD2svcd
In effetti e' un programma di conversione da DVD a SVCD, ,ma permette comnque di aprire i file ifo, (scegliere un audio) e di scompattarlo nelle sue componenti di mp2 (audio sterefonico) e mpv
(video mpeg2, anche se a 480x576). Per una guida completa vedi su vcdhelp.com
Ciao
FabrizioUltima modifica di ln21asa; 18-08-2003 alle 23:58
(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
19-08-2003, 09:03 #3
Re: CRISI NERA: maledetto VOB
alftheking ha scritto:
Come caspita faccio a convertire questi maledetti file in formato mpg per lavorarci un po' di editing?
grazie dell'aiuto!
Alf
Un sito per trovare informazioni, che magari gia' conosci ma non si sa' mai, e' http://www.dvdrhelp.com , ci trovi molte informazioni su come convertire/editare ecc. ecc.
-
19-08-2003, 09:25 #4
Si, anche io ti straconsiglio http://www.dvdrhelp.com, troverari tutte le info che ti servono.
Cmq mettiti l'anima in pace, i file VOB sono l'ultimo passo prima di schiaffarli sul DVD e NESSUN programma li puo' manipolare (di montaggio video), la soluzione e' comunque semplice, fai una ricerca sui programmi che fanno il "demux" o demultiplexing, cioe' ti separano il video e l'audio dei VOB e tutto diventera' un gioco da ragazzi.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
21-08-2003, 02:56 #5
Senior Member
Re: Re: CRISI NERA: maledetto VOB
Cosmopavone ha scritto:
Puoi tranquillamente usare TMPGEnc.
Ciao
Fabrizio
P.S.: dvdrhelp.com e vcdhelp.com sono lo stesso sito.(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
21-08-2003, 10:30 #6
Re: Re: Re: CRISI NERA: maledetto VOB
ln21asa ha scritto:
No, non credo che si possa usare tmpgEnc. Non e' in grado di aprire i vob, e non e' in grado di trattare audio ac3. In effetti dvd2svcd usa alla fine tmpgEnc, ma prima occorre "demuxare" il file Vob in video (mvp) e audio(mp2), e cio' DVD2svce lo fa grazie ad altri programmi, "dvd2avi" per estrarre il video (avi) dal VOB e "Bsweet" per estrarre la parte audio.
Invece il demux si puo' fare tranquillamente con tmpgenc e funziona alla grande.
Basta andare su FILE -> MPEGTOOLS -> SIMPLE DEMULTIPLEX.
Fai BROWSE su INPUT e sui file da cercare metti ALL FILES.
Gli dai il file VOB che vuoi e lui te lo trasforma in due file, uno video .M2v, l'altro audio .AC3; files che potrai usare tranquillamente con qualsiasi programma di authoring.
Semplicissimo e velocissimo, provare per credere.Ultima modifica di Cosmopavone; 21-08-2003 alle 10:42
-
21-08-2003, 23:46 #7
Senior Member
Re: Re: Re: Re: CRISI NERA: maledetto VOB
Cosmopavone ha scritto:
Invece il demux si puo' fare tranquillamente con tmpgenc e funziona alla grande.
Basta andare su FILE -> MPEGTOOLS -> SIMPLE DEMULTIPLEX.
Fai BROWSE su INPUT e sui file da cercare metti ALL FILES.
Gli dai il file VOB che vuoi e lui te lo trasforma in due file, uno video .M2v, l'altro audio .AC3; files che potrai usare tranquillamente con qualsiasi programma di authoring.
Semplicissimo e velocissimo, provare per credere.
Grazie per la dritta.
FabrizioUltima modifica di ln21asa; 21-08-2003 alle 23:49
(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.