Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto con chroma key

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    138

    aiuto con chroma key


    ciao a tutti
    io devo utilizzare la tecnica del chroma key su un filmato con sfondo verde venuto davvero molto molto male...
    è venuto male perchè nello sfondo verde ci sono le pieghe del tessuto e alcune ombre...
    io pensavo che utilizzando una penna wacom che possiedo posso colorare di verde dello sfondo le pieghe e le ombre però non so bene come fare...qualcuno mi può dare una mano? io utilizzo premiere però mi dovrebbe arrivare a momenti edius perchè dicono migliore...

    l'unica cosa che mi è venuta in mente per fare quello descritto sopra è di colorare le pieghe e le ombre fotogramma per fotogramma però penso sia alla fine una menata immensa su un filmato di 54 minuti o sbaglio?


    aspetto vostri consigli e aiuti

    grazie

    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    88

    Fare il passo 1 su 54 minuti penso sia veramente troppo. Io userei un plugin tipo Ultimatte (e di conseguenza un software editing che lo supporta) e cercherei di trovare il miglior compromesso contorni soggetto-uniformità della chiave regolando bene i vari parametri di cui dispone. A quel punto vai a ritoccare solo le parti che necessitano davvero agendo direttamente sul canale alpha generato (o anche direttamente sul foreground, dipende dal software che usi).

    P.s.: Ma 54 minuti di chroma key? Non vorrei dare un suggerimento scontato ma il chroma lo devi fare dopo aver selezionato le scene che effettivamente userai, non su tutto il girato. Non ti offendere, era solo un suggerimento nel caso fossi "alle prime armi".


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •