Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto con chroma key

aiuto con chroma key

ciao a tutti
    io devo utilizzare la tecnica del chroma key su un filmato con sfondo verde venuto davvero molto molto male...
    è venuto male perchè nello sfondo verde ci sono le pieghe del tessuto e alcune ombre...
    io pensavo che utilizzando una penna wacom che possiedo posso colorare di verde dello sfondo le pieghe e le ombre però non so bene come fare...qualcuno mi può dare una mano? io utilizzo premiere però mi dovrebbe arrivare a momenti edius perchè dicono migliore...

l'unica cosa che mi è venuta in mente per fare quello descritto sopra è di colorare le pieghe e le ombre fotogramma per fotogramma però penso sia alla fine una menata immensa su un filmato di 54 minuti o sbaglio?

aspetto vostri consigli e aiuti

grazie

ciao

Fare il passo 1 su 54 minuti penso sia veramente troppo. Io userei un plugin tipo Ultimatte (e di conseguenza un software editing che lo supporta) e cercherei di trovare il miglior compromesso contorni soggetto-uniformità della chiave regolando bene i vari parametri di cui dispone. A quel punto vai a ritoccare solo le parti che necessitano davvero agendo direttamente sul canale alpha generato (o anche direttamente sul foreground, dipende dal software che usi).

P.s.: Ma 54 minuti di chroma key? Non vorrei dare un suggerimento scontato ma il chroma lo devi fare dopo aver selezionato le scene che effettivamente userai, non su tutto il girato. Non ti offendere, era solo un suggerimento nel caso fossi "alle prime armi".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •