|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: aiuto con chroma key
-
30-08-2007, 10:28 #1
Senior Member
aiuto con chroma key
ciao a tutti
io devo utilizzare la tecnica del chroma key su un filmato con sfondo verde venuto davvero molto molto male...
è venuto male perchè nello sfondo verde ci sono le pieghe del tessuto e alcune ombre...
io pensavo che utilizzando una penna wacom che possiedo posso colorare di verde dello sfondo le pieghe e le ombre però non so bene come fare...qualcuno mi può dare una mano? io utilizzo premiere però mi dovrebbe arrivare a momenti edius perchè dicono migliore...
l'unica cosa che mi è venuta in mente per fare quello descritto sopra è di colorare le pieghe e le ombre fotogramma per fotogramma però penso sia alla fine una menata immensa su un filmato di 54 minuti o sbaglio?
aspetto vostri consigli e aiuti
grazie
ciao
-
11-09-2007, 16:10 #2
Member
Fare il passo 1 su 54 minuti penso sia veramente troppo. Io userei un plugin tipo Ultimatte (e di conseguenza un software editing che lo supporta) e cercherei di trovare il miglior compromesso contorni soggetto-uniformità della chiave regolando bene i vari parametri di cui dispone. A quel punto vai a ritoccare solo le parti che necessitano davvero agendo direttamente sul canale alpha generato (o anche direttamente sul foreground, dipende dal software che usi).
P.s.: Ma 54 minuti di chroma key? Non vorrei dare un suggerimento scontato ma il chroma lo devi fare dopo aver selezionato le scene che effettivamente userai, non su tutto il girato. Non ti offendere, era solo un suggerimento nel caso fossi "alle prime armi".