|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: problema acquisizione video
-
31-05-2007, 02:39 #1
Junior Member
problema acquisizione video
Ciao a tutti,
ho un enorme e urgente problema:
Devo riversare il mio filmato (CANON HV20 modalità 1080i progressive scan) su premiere pro 2.0; una volta acquisito, mi crea 1 file mpeg; una volta aggiunto al mio progetto noto che l'audio del filmato verso la fine scala di qualche secondo.
La durata del video e dell'audio è la stessa, ma verso la fine la voce non è sincronizzata.
Vi prego, non so dove sbattere la testa.
Grazie
-
01-06-2007, 15:42 #2
Senior Member
Ciao.
Se verificando, riesci a trovare il punto in cui sfasa il video dall'audio, basta che dividi l'audio dal video ("unlink video and audio"), usi il taglierino e tagli, dove vedi che inizia a sfasare l'audio, il file audio, sposti l'audio tagliato a destra su un'altra traccia audio più sotto e la sposti a sinistra di quel tempo necessario per mettere audio e video allineati.
Se però lo sfasamento è continuo...un bel problema.
O fai come ti ho spiegato modificando e tagliando partendo dal primo sintomo di sfasamento oppure riprovi a riversare il video, sperando che sia un errore in cattura dalla videocamera al computer.
Magari posta anche le selezioni che esegui nella finestra "cattura" di Premiere Pro.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
09-06-2007, 12:59 #3
Junior Member
il problema continua
Ecco un'immagine delle impostazioni che utilizzo in premiere.
Come si nota, ho trovato sul sito di adobe, il plug-in della canon per acquisire in hdv. Sia con quest'ultimo che con quello standard (adobe hdv) il problema persiste.
La novità è che se apro il file che ho acquisito con windows media player, l'audio risulta perfetto lungo tutta la sua durata...
Il problema persiste solo in Premiere.
Ho anche provato a codificare il file in avi, ma con qualsiasi software, il problema persiste.
Solo in fase di visualizzazione non si presenta...
sono abb sconsolato.
-
10-06-2007, 09:38 #4
Member
Ciao,
anche io ho vari problemi con premiere nell'acquisizione, allora riverso tutto con windows movie maker creandomi un file .avi ad alta qualità, poi lo importo in premiere e lo lavoro.
tramite premiere non riesco.
ciao.
-
11-06-2007, 01:36 #5
Junior Member
no hdv
Il problema è che con movie maker, la telecamera (in riproduzione hdv) non viene nemmeno vista.
L'unico modo per non far venire fuori il problema è acquisire in dv su premiere o su movie maker... (però comporta una perdita di qualità)...
-
11-06-2007, 19:10 #6
Member
ciao,
ma scusa, allegato alla videocamera non c'era nessun programma x l'acquisizione?
Cmq sono sicuro che ci sono programmi x l'acquisizione HDV, adesso provo ad informarmi, se scopro qualcosa ti scrivo.... spero.
ciao.Programmi: Adobe premiere pro 2 - digieffects plugin - genart plugin - magic bullet plugin - MPEG Pro™ HD Plug-In
Videocamera: Canon DV900
-
12-06-2007, 02:11 #7
Junior Member
software..
Il software a corredo con la videocamera è ZoomBrowser EX... che è semplicemente un visualizzatore di foto.Non vi è altro...
Magari per acquisire decentemente,devo utilizzare un supporto esterno... non so se esistono però.
-
21-06-2007, 03:37 #8
Junior Member
novità?
qualcuno acquisisce in hdv?
Con che programma e come?
Grazie.
-
21-06-2007, 19:31 #9
Member
Salve, anch'io ho una Canon HV20 ed acquisisco in Vista con Nero Vision o Sony Vegas 7.0. Anche a me Windows movie maker non riconosce la videocamera in hdv.
Il tuo problema con Premiere forse è dovuto al fatto che, acquisendo in HDV PF25, il plugin della HV20 (o quello Premiere) è settato per i filmati a 24P come i modelli NTSC.
In effetti non ho capito perché parli di acquisizione di filmati girati in 1080I progressive scan. Se è progressive scan, il filmato è 1080P, o no?