|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Uscita tv con premiere pro 2
-
10-05-2007, 20:48 #1
Member
Uscita tv con premiere pro 2
Ciao a tutti, il mio primo post.
volevo sapere come permettere a premiere di farmi vedere l'anteprima video su un tv collegato al pc tramite S.video su scheda ati 9550.
dove posso trovare le impostazioni.
-
12-05-2007, 08:56 #2
Senior Member
Premiere pro permette l'anteprima del tuo filmato su uscita firewire.
Tu invece vorresti sfruttare l'uscita svhs della tua ati.
Dovresti riuscire però solamente ad indirizzare la finestra "Monitor" di Premiere sullo schermo secondario (uscita svhs) che devi attivare.
Nel caso delle Ati, devi collegare il televisore esterno tramite il cavo svhs prima di accendere il computer.
Attivare la gestione dello schermo secondario nel menù della Ati (tasto destro mouse sullo schermo, ultimo menù "proprietà", andare su "impostazioni", utimo pulsante a destra in basso "avanzate" e nei menu della configurazione della ati, attivare l'uscita tv svhs.
Una volta fatto questo, devi attivare tramite i menu della ati la multiconfigurazione dei monitor.
In tal modo avrai monitor 1 per il monitor del tuo computer e monitor 2 per l'uscita svhs.
Poi però devi configurare la gestione in premiere della finestra "monitor" per mandare questa finestra di anteprima sul monitor 2, in modo che vedrai l'anteprima del filmato sul televisore esterno.
Purtroppo non ho più la scheda ati sul mio computer, e quindi vado a memoria, ma mi sembra che non c'erano grossi problemi in quanto la utility delle ati nella gestione dei multischermi era abbastanza semplice.
Prova a vedere se riesci.
Ciao
PaoloMantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360
-
12-05-2007, 10:00 #3
Member
Originariamente scritto da mantex
Premetto che tutti i filmati che lancio con media player mi vanno su tv.
Come devo fare?
Se vado su impostazioni di riproduzione non riesco a settare nulla che abbia come riferimento anteprima su tv.
aiutoooooooooooooooooooooo
-
13-05-2007, 21:35 #4
Member
Se non è possibile vedere la preview del progetto su tv tramite premiere pro2, con quale programma del genere di video composit è possibile?
mi interesserebbe un programma professionale tipo come premiere pro 2.
-
16-05-2007, 10:58 #5
Junior Member
Lo facevo anch'io con il portatile, il risultato non è stato mai eccellente, ma mi sembra di ricordare che fosse tutto molto semplice. Una volta impostata la televisione come monitor secondario estensione del desktop, è sufficiente spostare la finestra di monitor di premiere sul televisore e riadattarne la dimensione. T perdi le informazioni sull'overscan reale ma comunque funziona, è il massimo che sono riuscito a fare.
Per una soluzione più professionale so che schede dedicate come la Matrox Pharelia APVe fanno un lavoro molto più accurato (occorre istallare un apposito plugin) creando una vera anteprima sul monitor, e non una finestra di windows riadattata.
Buona fortuna, Roberto