|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: eportare un vide per streaming online Qick TIme
-
28-03-2007, 07:54 #1
eportare un vide per streaming online Qick TIme
ciao ragazzi, ho un montato avid, ho esportato tutto e creato un mpeg con tmpeg come descritto in una precedente discussione.
il video dura circa 2min e 30 sec.
vorrei metterlo sul mio sito in streaming con quicktime.
ho la possibilità anche di lavorare con premiere.
sapete dirmi qualche dritta sui parametri giusti da utilizzare per fare il qt? codec, dimensioni, tipologia...ecc.
-
31-03-2007, 10:38 #2
Originariamente scritto da FRENZ
Se hai bisogno di un QuickTime (ovvero *.Mov) è inutile che dal QuickTime Reference crei l'Mpeg.
O esporti direttamente il QuickTime da Avid (ma non ottieni il massimo della qualità), oppure utilizzi un buon encoder come Canopus Procoder 2 e dal QuickTime Reference crei il QuickTime che preferisci.
Per lo streaming ti consiglio il codec H.264 o il Sorenson video 3.
Per quanto riguarda le dimensioni direi un 480x360 (l'importante è mantenere le proporzioni 4:3); per il bitrate fai un po' di prove e vedi quale ti soddisfa di più in relazione al peso.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
24-04-2007, 20:02 #3
grazie corobi!
sapevo che mi avresti risposto
una sola domanda...iil canopus procode può essere un valido sostitutivo del tmpeg? anche per fare gli mpeg?