|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: JVC Everio Gz-mg505 e acquisizione video
-
16-03-2007, 20:52 #1
Junior Member
JVC Everio Gz-mg505 e acquisizione video
ho acquistato una JVC Everio Gz-mg505 e non riesco ad acquisire i video da pinnacle e da altri software per il montaggio. La periferica funziona in quanto i file riesco a visualizzarli dal disco della camera, ma....come fare a visualizzare su pinnacle? Ho una scheda medion per l'acquisizione ma con questa videocamera va solo in analogico e registra solo se collegata al pc....non ci capisco veramente niente...aiutatemi, ho un'altra videocamera jvc che va bene ma è vecchia e non è adatta per il matrimonio di mio fratello
AIUTOOO!! :-)Ultima modifica di nikolazzzz; 16-03-2007 alle 21:01 Motivo: titolo sbagliato
-
16-03-2007, 20:56 #2iaiopasq Guest
sezione sbagliata
titolo contro il regolamento
ottimo inizio!
Fai EDIT, AVANZATE e cambia il titolo, io intanto segnalo che te lo spostino
e che modifichino il titolo.
Dai una riletta al regolamento se puoi.
Benvenuto
-
16-03-2007, 21:35 #3
ciao nikolazzzz e benvenuto.
Come ti ha segnalato giustamente Ilario, dovresti darti una letta al regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, ma che hai già violato un paio di volte.
Il titolo te l'ho modificato io e ti ho spostato il thread ( e ti ho chiuso l'altra discussione. )
Intanto prova anche a sfruttare la funzione cerca, magari trovi qualche informazione che ti possa aiutare.
Paolo
-
17-03-2007, 00:34 #4
Originariamente scritto da nikolazzzz
Innanzitutto installiamo il SW in dotazione che conterrà anche i driver della Vcr (non si sa mai).
Ora, per acquisire i filmati su Pc basta collegare la Vcr con connessione USB, aprire "Risorse del computer", trovare la periferica JVC (magari viene letta come "Removable Disk"), aprire la cartella SD_VIDEO e copiare il contenuto in un'apposita cartella sul Pc.
A questo punto ti troverai i file video tipo: MOV001.MOD ai quali basta cambiare l'estensione in MPG e avrai tutte le sequenze girate come file Mpeg2, acquisibili con vari SW di editing.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
18-03-2007, 07:57 #5
Junior Member
... non riesco ad acquisire i video da pinnacle e da altri software per il montaggio
ho provato a cambiare l'estensione, tipo MOV01.mpg ma non ho avuto risultati... ho risolto con pinnacle che acquisisce in analogico....mi sarebbe piaciuto però prendere i file direttamente dalla cartella copiata sul pc.
Grazie!!
-
23-03-2007, 15:14 #6
Junior Member
ciao
io ho una jvc mg47e
e all inizio avevo anch'io difficoltà.
studio 9 aggiornato
copio i file sull hd del pc
poi dal menu crea apro i file , devi selezionare tutti i file, sennò non te li trova.
poi editi come vuoi.
-
01-04-2007, 07:22 #7
Junior Member
Grazie...
dal menu crea file, ho selezionato un tipo di file, avi ad esempio e poi ho aperto la cartella preso il file e risolto il problema.