|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio radiomicrofono
-
16-02-2007, 09:55 #1
Junior Member
Consiglio radiomicrofono
Salve a tutti,
ho urgenza di acquistare un radiomicrofono lavalier UHF da utilizzare prevalentemente per interviste e lezioni in ambienti chiusi (la portata masisma quindi non è un problema.)
Mi chiedevo se fosse possibile trovare qualcosa di più economico rispetto ai
sennheiser ew 122, che costano intorno ai 450 euro + iva.
Ho visto che c'è qualcosa della Akg o della DB technologies, ma non trovo rivenditori in italia che li abbiano disponibili.
qualche suggerimento?
-
16-02-2007, 10:30 #2
I DB hanno una buona distribuzione. Se li cerchi online ci sono diversi venditori che li hanno in catalogo.
Fa solo un paio di modelli, uno diversity e l'altro mono antenna. Funzionano entrambi bene, in ambiente chiuso, poi vanno più che bene. Serie 100 e 200. I costi vanno da 50/70 euro a 100/140 euro. Su ebay trovi tutte le offerte possibili.Sono tornato bambino.
-
16-02-2007, 11:43 #3
Junior Member
Grazie,
ora controllo bene in rete, l'unica mia perplessità è che quelli che ho visto della serie 200 sono vhf, quindi molto più soggetti ad interferenze.
Tu li hai usati personalmente?
-
16-02-2007, 12:26 #4
Junior Member
Ho trovato questo,
sennheiser freeport prensentation set, 219 euro ivato direttamente in negozio.
Penso proprio di prenderlo.
-
16-02-2007, 14:25 #5
I DB di cui sopra li ho usati personalmente. In ambiente chiuso non hanno mai avuto problemi di interferenze.
Il Sennheiser di cui parli qui purtroppo non lo conosco, ma certo è che Sennheiser equivale ad "un nome una garanzia".
PS: se non erro si trovano anche dei LEM che lavorano su frequenze UHF a costi ridotti.Sono tornato bambino.
-
16-02-2007, 17:03 #6
Junior Member
Ti ringrazio molto per le informazioni.
Alla fine ho ordinato il sennheiser perché mi sono sempre trovato bene con i "fratelli maggiori" e mi sembra anche un prodotto adatto a finire in mani poco esperte (cosa che probabilmente accadrà piuttosto spesso).
Quando mi arriva posto qualche impressione per gli amici del forum!