Consiglio radiomicrofono

vespero

New member
Salve a tutti,

ho urgenza di acquistare un radiomicrofono lavalier UHF da utilizzare prevalentemente per interviste e lezioni in ambienti chiusi (la portata masisma quindi non è un problema.)

Mi chiedevo se fosse possibile trovare qualcosa di più economico rispetto ai
sennheiser ew 122, che costano intorno ai 450 euro + iva.

Ho visto che c'è qualcosa della Akg o della DB technologies, ma non trovo rivenditori in italia che li abbiano disponibili.

qualche suggerimento?

I DB hanno una buona distribuzione. Se li cerchi online ci sono diversi venditori che li hanno in catalogo.

Fa solo un paio di modelli, uno diversity e l'altro mono antenna. Funzionano entrambi bene, in ambiente chiuso, poi vanno più che bene. Serie 100 e 200. I costi vanno da 50/70 euro a 100/140 euro. Su ebay trovi tutte le offerte possibili. ;)

Grazie,

ora controllo bene in rete, l'unica mia perplessità è che quelli che ho visto della serie 200 sono vhf, quindi molto più soggetti ad interferenze.

Tu li hai usati personalmente?

Ho trovato questo,

sennheiser freeport prensentation set, 219 euro ivato direttamente in negozio.

Penso proprio di prenderlo.

I DB di cui sopra li ho usati personalmente. In ambiente chiuso non hanno mai avuto problemi di interferenze. ;)

Il Sennheiser di cui parli qui purtroppo non lo conosco, ma certo è che Sennheiser equivale ad "un nome una garanzia".

PS: se non erro si trovano anche dei LEM che lavorano su frequenze UHF a costi ridotti.

Ti ringrazio molto per le informazioni.

Alla fine ho ordinato il sennheiser perché mi sono sempre trovato bene con i "fratelli maggiori" e mi sembra anche un prodotto adatto a finire in mani poco esperte (cosa che probabilmente accadrà piuttosto spesso).

Quando mi arriva posto qualche impressione per gli amici del forum!