|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Videocamera che registri su schede di memoria
-
07-02-2007, 11:05 #1
Videocamera che registri su schede di memoria
'ngiorno
mi sto guardando in giro per vedere se trovo una videocamera capace di registrare direttamente su schede di memoria (CF, SD o quello che volete voi).
Non ho bisogno né di un HD interno, né della possibilità di metterci mini-DV o DVD da 8 cm...
vorrei un prodotto con queste caratteristiche perchè dispongo già di un x-drive* piuttosto capiente che utilizzo per scaricare in viaggio le schede della mia reflex digitale.
Questo mi consentirebbe di avere con me il minimo indispensabile pur restando perfettamente attrezzato per riprese anche lunghe
alla sera, infatti, potrei riversare il tutto su disco e trovarmi il giorno dopo senza problemi di autonomia..
esiste un prodotto simile o si tratta di una caratteristica che si affianca necessariamente agli altri supporti?
grazie, ciao!
Andrea
*per chi non lo sapesse, l'x-drive è un disco portatile capace di scaricare le memorie su dischi da 2.5" senza necessariamente avere con sé un computer. Io, in particolare, uso questo modello, molto veloce, affidabile (verifica la scrittura) e capace di funzionare anche con 4 stilo (oltre al solito alimentatore di rete e da auto):
-
20-02-2007, 11:40 #2
mi rispondo da solo: per ora mi hanno segnalato la Panasonic SDR-S10 che sembra caruccia
bisogna vedere la qualità, ma le premesse sono buone
è impermeabile (senza esagerare), resiste a urti moderati, è la più piccola camcorder a schede al mondo (per ora
)
http://panasonic.co.jp/pavc/global/v...s10/index.html
-
18-09-2007, 20:12 #3
Advanced Member
Dunque..ho un paio di amici che si sono comprati la EGOCAMERA della Samsung ( VPM 110XL) ..ho visto che a mio avviso registra molto bene se teniamo conto che è grande quanto un pacchetto di sigarette.. la porti dove vuoi e ci registri fino a circa 40 minuti su SD card ( o MMC). ne sto cercando una anch'io , il costo è intorno ai 350 Euro. ma non ho capito se ti danno il bullet esterno ( che nn và male neanche quello). Solo che i video occupano un sacco di spazio.
Ho visto che anche la SANYO con i modelli Xacti si sono addentrati in questo campo , solo che loro hanno persino il modello in HD ( 720p). ma non sò i prezzi di questa roba nè tantomeno come funzionano..
Se qualcuno ha qualche modello di questi Samsung e sanyo , mi fà un fischio?
max996
-
20-09-2007, 17:29 #4
Member
Ciao io ho una sanyo xacti C3 che sto pensando di venderla, il difetto che ho trovato in queste telecamera è la scarsa qualità in ambienti poco illuminati. L'ultimo modello della sanyo DMX-HD1000 è un 1080P.
-
20-09-2007, 18:03 #5
Sezione sbagliata e discussione spostata.
Più attenzione la prossima volta, grazie.Sono tornato bambino.
-
20-09-2007, 19:47 #6
Senior Member
ho la panasonic sdr-s150 per me è davvero ottima ha 3ccd la porti dove vuoi entra nella tasca dei jeans ottima qualità... troppo bello registrare sulle schede da 4gb sdhc e riversare in pochi minuti il tutto su dvd... non ha parti in movimento... registra in mpeg2 sia 16:9 che 4:3... non è assolutamente un giocattolo.. davvero una bella videocamera...
p.s. in questa sezione del forum trovi anche il topic con tutte le info e pregi e difetti
-
20-09-2007, 20:05 #7
Originariamente scritto da elevation1
Sono tornato bambino.
-
24-09-2007, 08:23 #8
grazie 1000 per le informazioni, vado a documentarmi!
@Nemo30: non mi ricordo in quale sezione avessi postato (sono passati mesi), ma "Editing AV e Fotografia" non mi era sembrata la sezione più indicata...poi vabbè, spesso i confini sono labili!