|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: "esporta" ... dopo acquisizione
-
15-01-2007, 08:12 #1
Member
"esporta" ... dopo acquisizione
ciao a tutti.
ho provato da un amico l'adobe premiere per fare delle prove di acquisizione con l'hc3.
per ottenere una qualità simile alla resa che ho collegando la cam in hdmi alla tv , che tipo di compressione/codec devo utilizzare??
a me interesserebbe creare file " .avi o .mpeg/2 , mov ..... " , in pratica file da "pc".
quando clicco "esporta" mi permette di scegliere fra formati e codec ... ce ne sono tanti , consigli?
-
15-01-2007, 11:27 #2
Member
... Corobi ...
-
16-01-2007, 17:55 #3
Member
Ciao, io con la mia HC3 uso Vegas 7.0 invece di Premiere e poi esporto in wmv a 1280x720x25fps oppure a 1920x1080x25fps. Il file così ottenuto pesa il giusto (20 minuti pesano 820 Mbyte, ho messo pochissime dissolvenze, nessun effetto e un titolo semplice all'inizio) e lo sposto sul mio HTPC.
Ciao
Brunino
-
16-01-2007, 22:08 #4
Member
grazie per la info , devo provare.
il formato .wmv mi va benissimo, perche uso l'xbox360 come player e legge solo wmv ... !
usi anche il cineform?
ciao
-
28-01-2007, 00:05 #5
Junior Member
non riesco a capire i tanti problemi che sorgono con acquisizione e rendering di HDV in adobe premiere 2
Per acquisire è necessario che il computer veda perfettamente il collegamento DV alla telecamera o al videoregistratore HDV(questo non solo è molto importante ma è necessario)
Per l'esportazione si può benissimo scegliere su cassetta (che è l'unica soluzione per avere ancora il formato HDV in uscita) così adobe premiere fa il rendering e vi incide sulla telecamera o videoregistratore HDV tutto il vostro filmato (che di solito faccio di non più di venti minuti per non appesantire troppo il computer). quando tutto è finito, attenzione a non cliccare nulla di quello che appare, ma andate nella cartella dove adobe deposita acquisizione e montaggi e troverete un file in formato strano che dovete ribattezzare in nomecognome.m2t (m2t è il formato MPEG di HDV adottato da tutti) in questo modo adobe non lo cancellerà quando ha finito il rendering e avrete il file a vostra disposizione . lelipoll
-
28-01-2007, 00:14 #6
Junior Member
ho letto nel forum che ci sono problemi con dissolvenze
Con adobe premiere 2 io faccio tutte le dissolvenze possibili (di solito una ogni 5 secondi o dieci) correzioni di colore e di esposizione, tagli continui e tantissimi spostamenti di sequenze e va sempre tutto bene.
ovviamente occorre prendere le seguenti precauzioni:
1- togliere tutti gli screen saver e questo lo sanno anche i balocchi
2 - disattivare tutte le utilità di pianificazione e questo lo sanno in pochi
3 - nel controllo risparmio di energia tutto deve essere attivato senza mai interruzioni, al massimo potete far interrompere il monitor
4 - è la cosa non solo importante ma assolutamente necessaria: dovete fare sempre il defrag di tutti gli hard disk dove c'è windows, dove c'è adobe e dove soprattutto vi sono i files di acquisizione sia video che audio (deframmentate...deframmentate sempre)
l'unico grande problema non è di windows nè di adobe premiere , ma è solo del formato HDV nelle sequenze veloci e rapidi spostamenti che nel rendereing finale si vedono benissimo come rumore generale video
-
31-01-2007, 09:07 #7
Member
lelipoll .... MP
ciao
-
31-01-2007, 13:26 #8
puoi anche esportare in xvid se non ti sta simpatico il wmv
Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
01-02-2007, 00:29 #9
Member
esportando ho avuto problemi di formato 16:9 .
che cosa si deve settare?
una mini guida qualcuno la posta??
va bene qualsiasi codec , basta che la qualità e il formato siano quelle giuste ...
waiting ...