Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

"esporta" ... dopo acquisizione

ciao a tutti.

ho provato da un amico l'adobe premiere per fare delle prove di acquisizione con l'hc3.

per ottenere una qualità simile alla resa che ho collegando la cam in hdmi alla tv , che tipo di compressione/codec devo utilizzare??

a me interesserebbe creare file " .avi o .mpeg/2 , mov ..... " , in pratica file da "pc".

quando clicco "esporta" mi permette di scegliere fra formati e codec ... ce ne sono tanti , consigli?

... Corobi ...

Ciao, io con la mia HC3 uso Vegas 7.0 invece di Premiere e poi esporto in wmv a 1280x720x25fps oppure a 1920x1080x25fps. Il file così ottenuto pesa il giusto (20 minuti pesano 820 Mbyte, ho messo pochissime dissolvenze, nessun effetto e un titolo semplice all'inizio) e lo sposto sul mio HTPC.

Ciao
    Brunino

grazie per la info , devo provare.

il formato .wmv mi va benissimo, perche uso l'xbox360 come player e legge solo wmv ... !

usi anche il cineform?

ciao

non riesco a capire i tanti problemi che sorgono con acquisizione e rendering di HDV in adobe premiere 2
    Per acquisire è necessario che il computer veda perfettamente il collegamento DV alla telecamera o al videoregistratore HDV(questo non solo è molto importante ma è necessario)
    Per l'esportazione si può benissimo scegliere su cassetta (che è l'unica soluzione per avere ancora il formato HDV in uscita) così adobe premiere fa il rendering e vi incide sulla telecamera o videoregistratore HDV tutto il vostro filmato (che di solito faccio di non più di venti minuti per non appesantire troppo il computer). quando tutto è finito, attenzione a non cliccare nulla di quello che appare, ma andate nella cartella dove adobe deposita acquisizione e montaggi e troverete un file in formato strano che dovete ribattezzare in nomecognome.m2t (m2t è il formato MPEG di HDV adottato da tutti) in questo modo adobe non lo cancellerà quando ha finito il rendering e avrete il file a vostra disposizione . lelipoll

ho letto nel forum che ci sono problemi con dissolvenze
    Con adobe premiere 2 io faccio tutte le dissolvenze possibili (di solito una ogni 5 secondi o dieci) correzioni di colore e di esposizione, tagli continui e tantissimi spostamenti di sequenze e va sempre tutto bene.
    ovviamente occorre prendere le seguenti precauzioni:
    1- togliere tutti gli screen saver e questo lo sanno anche i balocchi
    2 - disattivare tutte le utilità di pianificazione e questo lo sanno in pochi
    3 - nel controllo risparmio di energia tutto deve essere attivato senza mai interruzioni, al massimo potete far interrompere il monitor
    4 - è la cosa non solo importante ma assolutamente necessaria: dovete fare sempre il defrag di tutti gli hard disk dove c'è windows, dove c'è adobe e dove soprattutto vi sono i files di acquisizione sia video che audio (deframmentate...deframmentate sempre)
    l'unico grande problema non è di windows nè di adobe premiere , ma è solo del formato HDV nelle sequenze veloci e rapidi spostamenti che nel rendereing finale si vedono benissimo come rumore generale video

lelipoll .... MP

ciao

puoi anche esportare in xvid se non ti sta simpatico il wmv
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

esportando ho avuto problemi di formato 16:9 .

che cosa si deve settare?

una mini guida qualcuno la posta??

va bene qualsiasi codec , basta che la qualità e il formato siano quelle giuste ...

waiting ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •