|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Panasonic gs500 vs Panasonic s150
-
10-01-2007, 19:08 #1
Member
Panasonic gs500 vs Panasonic s150
Lo so che può sembrare l'ennesimo post propanasonic, ma tant'è.
Il neofita che è in me non sa riuscirà a dissipare i dubbi che lo attanagliano ed ad acquistare prima dell'estate una delle due videocamere in oeggetto.
é chiaro che sono due supporti e due tecnologie a confronto, e che entrambi hanno dei pro e dei contro.
Ma può sembrare uno scontro tra il "passato" ed il "futuro" dei supporti di registraziine su due modelli consumer che nei loro segmenti dovrebbero rappresentare l'eccellenza.
E' così, che vince secondo voi?
Chi ha un futuro?
Quale acquistare per l'estate 2007? e seguenti?
Siete tutti eccezionali, i maestri e i neofiti come me, sono contento di essere iscritto a questo forum.
Grazie
Michele
-
11-01-2007, 12:06 #2
Originariamente scritto da micnat
La differenza tra il DV e l'Mpeg2 la conosciamo e ne abbiamo parlato a lungo.
Si tratta sempre di stabilirne l'uso che ne faremo.
Anch'io sono convinto che, prima o poi, il nastro (come sta accadendo per la pellicola) andrà in pensione.
Quante volte abbiamo visto nei film (dal primo Superman a Minority Report) attori inserire cartucce di plastica in slot per visualizzare un filmato (ma nel primo Superman, quando Marlon Brando - Jor-El, inserisce il cilindro di plastica trasparente e proietta un filmato, quanto erano avanti?).
La mia perplessità odierna sta sempre nel dubbio del formato di registrazione.
Io vorrei un formato che mi registri tutti i fotogrammi (come fa il DV o, nell'HDV, il DVCPro100 di Panasonic sulla AG-HVX200) e non 1 ogni 12 lasciando ai restanti una previsione di fotogramma (cosa che peraltro avviene nei Dvd).
Tornando alla SDR-S150, personalmente la reputo un'ottima Vcr con modalità di registrazione su SD.
A risoluzione massima XP registra a 10 Mbps (VBR), 25 fps circa. Superiore al data-rate di qualsiasi Dvd.
Oggi continuo a propendere per il MiniDV, domani chissà, potrei ricredermi.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
28-02-2007, 23:25 #3
Member
Ciao Corobi,
scusa ma sono un po' tormentato, ormai si trova a poco più di 600 euro.
sinceramente la compreresti?
grazie
Michele
-
01-03-2007, 11:40 #4
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
01-03-2007, 16:56 #5
Member
e se, in vacanza, ti trovassi in questa situazione tipo:
contemporaneamente, mentre sali un erto colle, delle dolomiti:
- zaino-portabebè in spalla con frugoletto incontenibile
- carrozzino da montagna con frugoletta incontenibile
- moglie al seguito che si lamenta per la pendenza della salita
- sudore a go go
- macchina digitale alla cintura
- paesaggi da sogno da immortalere
- sei fortunato se riesci a fare tutto con una mano, metre il pupo nello zainetto sulle tue spalle ti tira i pochi capelli che ti sono rimasti
orbene, fermo restando le legittime perplessità che avrai su che razza di vacanza mi faccio d'estate, quale macchina useresti????
ciao e grazie
Michele
-
01-03-2007, 19:19 #6
Scherzi a parte, comprendo la situazione.
Sicuramente la Pana SDR-S150 è più pratica e maneggevole (anche nel riversamento su Pc).
L'unica pecca di questa Vcr è che le SD (anche quelle da 4GB) non ti permettono di girare molto, quindi devi fare scorta di schede e ogni tanto scaricare il girato su Pc.
Mentre con la GS500, che senz'altro è un po' più ingombrante, quando ti porti dietro 5/6 nastri MiniDV sei a posto per un bel po'.
Ciao
-
03-03-2007, 00:24 #7
Member
grazie Roberto, sempre disponibile
Mike