Prima minidv: indeciso su alcuni modelli help
Salve a tutti cercherò di scrivere qualcosa di sensato in modo che tutti mi rispondiate.
Premetto che amo il mondo digitale ma fino ad oggi il mio interesse è sempre stato rivolto alle fotocamere, adesso vorrei prendere anche una videocamera digitale, personalmente amo montare, doppiare e giocare con i video per cui, leggendo il vostro forum, voglio comprare una minidv.
purtroppo il mio budget è alquanto limitato per cui niente 3CCD.
diciamo che vorrei stare entro i 300 euro e in questa fascia ho capito che devo accontentarmi di un sensore da 800K pixel, avrei notato:
canon MV900 e varianti (930 ecc che mi pare si differenzino solo per la possibilità di scattare foto)
Panasonic NV-Gs27 che tra l'altro hanno in offerta al mediaworld a 239 euro
Sony DCR-HC35 che vedo è molto apprezzata qui sul forum.
poi ho visto anche qualche jvc, personalmente è una marca di cui mi fido molto ma ho potuto apprezzarla solo in ambito hifi quindi non so se sia valida anche in questo settore.
i realtà la videocamera la userei non per fare foto ma per fare filmini amatoriali, soprattutto la userebbe anche mia madre per filmare le sue nipotine, se i miei mi assistono posso arrivare anche a 400 euro e qui ho visto qualche modello e vorrei il vostro parere:
Canon MVX 450: sensore megapixel ma non capisco se sia stabilizzata oppure no.
Sony DCR-HC44: in pratica rispetto alla 35 permette di fare foto e ha il sensore megapixel ma non riesco a capire se abbia lo stabilizzatore di immagini oppure no .
allora che mi dite? quella che mi attira di + è la canon mvx450 anche perchè ha il faretto però non vorrei fare una cavolata, una volta presi una ixus e faceva pena come macchina, non vorrei avere una brutta esperienza anche adesso con canon.
grazie mille
PS
fin'ora abbiamo usato una vecchia sony 8mm che però ormai fa video di scarsa qualità inoltre le cassettine non si trovano facilmente e per vederle è un casino, per cui diciamo che se qualcche modello suddetto avesse anche un ingresso che m permettesse di collegare la 8mm in modo da riversare il tutto sulle minidv sarebbe ottimo, ma in questo caso devo cercare un ingresso dv o analogico?
Oppure mi do un pizzico sulla pancia e prendo una pana gs180 da 3ccd?
Panasonic LX-P50XT50E : Harman Kardon AVR235 + Harman Kardon HKTS8 + Samsung BD-P1580
Sony Vaio FE11M | Nikon P7000 | iPhone 4