|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mi dareste una mano a scegliere?
-
01-12-2006, 15:52 #1
Junior Member
Mi dareste una mano a scegliere?
Ciao ragazzi!
Dunque, avrei bisogno del vostro aiuto! Vorrei comprare la mia prima macchina fotografica digitale ma non so proprio da dove partire. Ne capisco un po di fotografia (ottica, sensori, esposizione, sensibilità ecc) ma non so cosa offrono le macchine in commercio.
Naturalmente so che la prima scelata da fare è tra una REFLEX e una COMPATTA. Credo cmq che nel mio caso vada bene una compatta. Vorrei infatti una macchina versatile e non troppo ingobrante ma che sia "buona".
Vediamo di definire questo termine!
Vorrei sapere se le compatte in commercio hanno la possibilità, oltre ai programmi automatici, di essere regolate manulamente (tipo il tempo di esposizione, l'ISO, il diaframma ecc)...
Tra le miriadi di possibilità ne vorrrei una che non superi i 500 €, che abbia un ottimo zoom ottico e lenti adeguate. Naturalmente anche le prestazioni non devono essre sottovalutate!
Spero di non avervi messo in crisi con le mie richieste ma mi basterebbe ****** consiglio da cui partire. Credo di saper imparare in fretta
Grazie a tutti!
ciao
-
01-12-2006, 15:55 #2
Ti direi le Panasonic Lumix (anche 16:9).
-
01-12-2006, 16:27 #3
Junior Member
Grazie... Ne avevo già sentito parlare in giro... Ma che modello? Quale sarebbe il top? (poi da li mi regolo :P)
In generale vorrei anche sapere qualcosa in piu riguardo l'alimentazione la durata delle batterie... Cosa c'è in giro? cìè qualcosa che devo evitare assolutamente?
-
02-12-2006, 15:01 #4
Originariamente scritto da arnabun
Rientra nel tuo budget, ha 10MP, ottica Leica, un'ottimo zoom 4X e un ampio dispaly da 2,8".
Oppure la validissima Canon PowerShot G7.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB