|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Canon hv10
-
28-11-2006, 06:55 #1
Senior Member
Canon hv10
Ho appena acquistato la videocamera Canon hv 10 , in standard HDV.
La qualita' delle riprese e' eccezionale, viste sul plasma Pioneer.
Mi piacerebbe provare ad editare in HDV , ma non ho un Pc di ultima generazione ( pentium 4 , 2,66 Ghz - 512 Ram). Con quali , semplici programmi potrei provare?
Nero 7 andrebbe bene? Gestisce il foormato HDV? C'e' qualcos' altro di non professionale?
Grazie.
-
28-11-2006, 09:58 #2
Member
Ciao, troverai molte risposte in questo forum se le cercherai con attenzione.
Che io sappia Nero non permette download da telecamera in HDV (alta definzione). In questo forum si è sempre parlato dei prodotti Adobe e Magix (DeLuxe Plus 2006) per il download (tramite firewire) dei filmati e il successvo montaggio.
Tieni conto che il risultato che otterrai dal montaggio potrà poi essere salvato in alta definizione o in bassa definizione (PAL per intenderci). Inoltre se il tuo scopo è andare poi a mettere questo filmato montato su un DVD, sappi che attualmente i DVD video (masterizzati con Nero, ad esempio) sono in bassa risoluzione (PAL)... se vuoi l'alta definizione su un DVD devi prendere matserizzatori DVD BlueRay o DVD-HD.
Ciao
bruno
-
28-11-2006, 12:05 #3
Senior Member
Grazie Brunino,
il fatto e' che appunto non ho per ora un computer molto performante e per il masterizzatore Blu-ray e' meglio che aspetti un nuovo Pc.
Una copia su DVD la faccio sicuramente , anche se a definizione Pal, sfruttando il downscaling a formato DV, disponibile dalla Firewire, ma per quanto riguarda l' alta Definizione, credo per ora mi convenga tenere le registrazioni su cassetta.
Faro' editing in un secondo momento.
Saluti.