Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Canon hv10

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    174

    Canon hv10


    Ho appena acquistato la videocamera Canon hv 10 , in standard HDV.
    La qualita' delle riprese e' eccezionale, viste sul plasma Pioneer.
    Mi piacerebbe provare ad editare in HDV , ma non ho un Pc di ultima generazione ( pentium 4 , 2,66 Ghz - 512 Ram). Con quali , semplici programmi potrei provare?
    Nero 7 andrebbe bene? Gestisce il foormato HDV? C'e' qualcos' altro di non professionale?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    51
    Ciao, troverai molte risposte in questo forum se le cercherai con attenzione.

    Che io sappia Nero non permette download da telecamera in HDV (alta definzione). In questo forum si è sempre parlato dei prodotti Adobe e Magix (DeLuxe Plus 2006) per il download (tramite firewire) dei filmati e il successvo montaggio.
    Tieni conto che il risultato che otterrai dal montaggio potrà poi essere salvato in alta definizione o in bassa definizione (PAL per intenderci). Inoltre se il tuo scopo è andare poi a mettere questo filmato montato su un DVD, sappi che attualmente i DVD video (masterizzati con Nero, ad esempio) sono in bassa risoluzione (PAL)... se vuoi l'alta definizione su un DVD devi prendere matserizzatori DVD BlueRay o DVD-HD.

    Ciao
    bruno

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    174

    Grazie Brunino,
    il fatto e' che appunto non ho per ora un computer molto performante e per il masterizzatore Blu-ray e' meglio che aspetti un nuovo Pc.
    Una copia su DVD la faccio sicuramente , anche se a definizione Pal, sfruttando il downscaling a formato DV, disponibile dalla Firewire, ma per quanto riguarda l' alta Definizione, credo per ora mi convenga tenere le registrazioni su cassetta.
    Faro' editing in un secondo momento.
    Saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •