|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Panasonic NVGS-27 problema con FireWire?
-
24-11-2006, 11:03 #1
Junior Member
Panasonic NVGS-27 problema con FireWire?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto: vorrei comprare una videocamera Panasonic NVGS-27 ma leggendo qua e la ho scoperto che molti hanno problemi con questa e altre videocamere dellla Panasonic. Sembra che sia impossibile scaricare i filmati sul PC perchè la telecamera non viene riconosciuta nelle risorse del PC. Ho trovato solo una persona che dice che il problema sembrerebbe di Windows XP e solo con Professional SP2 la videocamera viene riconosciuta (anche se un'altra persona con la stessa versione di XP comunque non riesce).
Che ne dite, qualcuno di voi ha qualche notizia o esperienza personale a riguardo?
Grazie in anticipo!
Paolo.
-
24-11-2006, 14:15 #2
nel mio piccolo ti posso dire che ho una Pana GS280, win xp (credo) con la sp2, e tutto ha sempre funzionato liscio sin dal primo tentativo.
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
24-11-2006, 17:53 #3
Originariamente scritto da Paolofocus
Secondo me, la maggior parte delle persone che hanno riscontrato questo difetto, hanno semplicemente collegato la Vcr tramite USB (connessione che serve solo per scaricare le immagini presenti su una eventuale scheda o per usare la Vcr come WebCam).
Collegando le Vcr tramite Firewire, anche la Panasonic NVGS-27 viene tranquillamente riconosciuta dal Pc come Generic DV.
Io andrei abbastanza tranquillo.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
24-11-2006, 21:16 #4
Junior Member
Grazie
grazie ad entrambi, domani la compro, eventualmente vi faccio sapere.
Ciao,
Paolo.
-
07-12-2006, 15:14 #5
Junior Member
Ciao a tutti.
oggi ho comprato la mia prima videocamra digitale, la Panasonic GS180 e purtroppo confermo i problemi con la connessione Firewire. Windows XP MPE riconosce la videocamera ma chiede dei drivers che io non ho. Sul manuale c'è una procedura di installazione manuale a non funziona neanche questa.
Inoltre ho provato a inserire due diverse schede SD ma per entrambe mi da erroreBisogna avere delle SD particolari?
Grazie dell'aiuto
-
07-12-2006, 21:38 #6
Senior Member
Io ho comprato circa 2 settimane fa la NV-GS27. Uso Windows XP home con SP2 e scheda firewire e non riscontro alcun tipo di problema. Con Pinnacle 10.7 scarico tutti i miei filmati e comando tranquillamente da pc la telecamera (start, stop, ecc).
Per le sd non so rispondere.
-
08-12-2006, 03:42 #7
Junior Member
Potresti mandare i drivers della tua scheda firewire a questo indirizzo: fabbromauro@libero.it? magari provo a cambiare i drvers
Grazie
-
08-12-2006, 13:03 #8
Junior Member
Con la SD ho combinato formattandola in FAT anzichè FAT32.
Per il firewire credo dpenda dal chip montato sul PC. Con il notebook dell'ufficio che ha un chip Texas Instrument nessun problema, riconoscimento immediato. Con il mio notebook che monta chip VIA invece nulla da fare. Ho provato anche alcuni suggerimenti trovati in rete (c'è parecchia gente con questo problema) ma non ho ancora risolto. VIA purtroppo non fornisce drivers Firewire aggiornati ma si affida a quelli di windows
-
08-12-2006, 14:29 #9
Senior Member
Infatti anche io ho solo preso la scheda firewire pci dal vecchio pc, l'ho installata nel nuovo e windows ha fatto tutto da solo. Infatti non ho alcun driver da mandarti, probabilmente l'avevo ma dieci minuti fa l'ho cercato senza fortuna. Sorry.
Al limite potresti provare a cambiare scheda firewire, costano solo una quindicina di euro.
-
08-12-2006, 14:47 #10
Junior Member
Mi rompe un pò prendere una scheda esterna quando è integrata sul notebook
-
08-12-2006, 14:57 #11
Originariamente scritto da Jumpy70
Oppure ad aggiornare i driver della Firewire tramite "Gestione Periferiche"?
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
08-12-2006, 16:43 #12
Junior Member
Aggiornato tutto e provato di tutto ma la situazione non cambia purtroppo
-
11-12-2006, 19:13 #13
Junior Member
Ho installato i drivers firewire Unibrain ubCore che teoricamente, essendo a pagamento, dovrebbero essere i migliori in circolazione. Nienete da fare, la telecamera viene riconosciuta ma chiede sempre i drivers
-
11-12-2006, 20:09 #14
Originariamente scritto da Jumpy70
Appena collego la mia Sony, appare subito come "Periferica di Imaging".
Controlla anche tu (tasto dx su "Risorse del Cpu", Proprietà, Hardware e quindi "Gest.Perif.".
Se c'è qualcosa che non quadra ti dovrebbe apparire un punto di domanda giallo.
Da qui, forse, puoi aggiornare i driver.
P.S. Per me sono i driver della Vcr, non della Firewire.
Ciao
-
12-12-2006, 04:50 #15
Junior Member
A me non appare sotto "Periferica di Imaging" ma in alto come periferica sconosciuta. Sul PC dell'ufficio invece viene subito riconosciuta come "Periferica di Imaging" e i drivers installati in automatico da WinXP.
Sul CD ci sono solo i drivers USB per Win98