Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: foto ad un concerto

foto ad un concerto

Ciao, vorrei riuscire a fare qualche foto ad un concerto che devo andare a vedere fra qualche giorno...posseggo una canon powershot a510...vorrei sapere, essendo io un fotografo completamente inesperto, come, secondo voi, andrebbe settata la macchina fotografica: senza o con flash, velocità otturatore, iso ecc...fate conto che il concerto sarà in un palazzetto dello sport (quindi al chiuso) e come luci ci saranno solo quelle montate sul palco naturalmente...

Ciao Pump,
    da diverso tempo mi diletto a fotografare alcuni dei gruppi che seguo dal vivo; ho iniziato con una macchina simile alla tua per passare ad una con uno zoom ottico maggiore (8x) ma sempre da dilettanti (hp 945)

inizialmente avrai qualche problema ( a meno che non utilizzi un cavalletto) a fare una foto decente senza flash (il flash ha senso usarlo solo quando sei abbastanza/molto vicino al gruppo)

senza flash solitamente "il tempo di scatto" sulla mia hp si aggira intorno ai 2/3 secondi in condizioni di luce media, ne troppo buio ne luci di scena sparate ( lo immaginerai ma ti ricordo che a mano libera è particolarmente ardua riuscire a stare immobile, soprattutto ad un concerto......)

se invece riesci ad essere nelle primissime file con il flash la vita è molto piu semplice (anche se io preferisco di gran lunga fare 3 foto riuscite senza flash che 10 con....)

la regolazione iso compromette il rumore della foto, piu iso + rumore (ma tempi leggermenti piu brevi) meno iso - rumore (viceversa)

ti consiglio almeno le prime volte di lasciare quasi tutto in automatico (anche se la mia, per esempio, in automatico seleziona dei tempi troppo lunghi, in pratica quando basterebbero 2 sec. di esposizione lei ne mette 4.....) poi a forza di prove e di sangue marcio per una vagonata di foto inguardabili inizi a prenderci la mano e inizi a ritoccare qualcosa......

RICORDATI che questi consigli sono di un Dilettante, se trovi qualcuno che non è daccordo sull'80% di quello che ho scritto....... bhe forse stallo a sentire

fammi sapere cosa ne è uscito dalla serata e magari posta qualche scatto
    così qualche Fotografo ti potrà dare delle dritte mirate

ciao

grazie della risposta....bhè ti farò sapere quando andrò al concerto (il 2 dicembre)....nel frattempo farò qualche scatto di prova cercando di ricostruire un ambiente simile ad un concerto...

.... questo silenzio non mi fa pensare che siano venute strepitose

allora?
    come è andata?

ho pensato dopo alla data..... Iron Maiden?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •