|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema Acquisizione: Canon MV730i & WinXP SP2
-
29-08-2006, 11:55 #1
Junior Member
Problema Acquisizione: Canon MV730i & WinXP SP2
Ciao a tutti.
Sto combattendo con XP SP2.
Ho cambiato da poco il PC e mi trovo che nell'acuqisire un video dalla Canon MV730i tramite porta Firewire (chip NEC) qualsiasi software usi (Windows Movie Maker, Ulead VideoStudio, Pinnacle9, Adobe Premiere, MagixVideoDeluxe...) nel momento della cattura il sistema mi dice "Impossibile passare al modi di cattura. Controllare il driver di cattura video. etc...."
Ho fatto un giro sul web e risulta essere un problema di SP2...
Ho aggiornato XP, DirectX9c, il driver della skeda Firewire con chip NEC ma NESSUN risultato.
Anche utilizzando un diagnostico mi dice che la Canon esiste ma non può fare l'anteprima e catturare il video.
Ah, dimenticavo, XP vede tranquillamente la Canon MV730i.
Ho provato anche ad aggiornare la componente Windows DV Stream del SP1 ma.... non funge.
Ho provato anche a cercare driver della MV730i, a forzare Xp di accettare i driver di Win2000, di Win98SE ma niente da fare.
Chi mi può illuminare?? Ve ne sono grato.
Salutoni
AlfaZulu
-
29-08-2006, 19:01 #2
Questi sono i soliti problemi del SP2
Ho ritrovato un link dove veniva spiegato come procedere in questi casi.
Prova a dare un'occhiata QUI.
La spiegazione è un po' complicata ed è pure in inglese.
Però, anche se la Vcr era diversa, un tentativo lo farei.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
02-09-2006, 21:07 #3
Junior Member
Grazie...
cmq perseverando ho trovato http://www.myvideoproblems.com/Probl...ngUnderSP2.htm
molto interessante.
Metto il link a disposizione di tutti quelli che come me hanno sbattuto la capoccia contro SP2 di XP (bella pensata zio bill, ne aggiusti una e ne rompi 100)
salutoni
AlfaZulu
-
08-10-2006, 23:38 #4
Junior Member
ho una canon mv 830 ed ho avuto gl istessi probl con xp2, ovvero non riuscivo a vedere la firewire (NEC). ho messo xp1 ma la canon non è ancora visibile. penso sia un conflitto di driver twain con lo scanner. come software ho il pinnacle 9.
qualcuno ha risolto?