|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: videocamere mini dvd/hard disk
-
11-09-2006, 22:17 #1
Junior Member
videocamere mini dvd/hard disk
ciao a tutti io volevo sapere se i filmati catturati da videocamere mini dvd o con hard disk possono essere montati come quelli catturati da videocamere minidv cioè con menù, musica, immagini e tutte queste divertenti cose da creare... perchè dovrei comprare una videocamera nuova e non so con quale supporto prenderla...
grazie a tutti
buona notte
-
12-09-2006, 00:01 #2
Senior Member
Ti do una risposta, ma tieni conto che sono un semplice appassionato, non un tecnico.
Il formato miniDV ha un bit-rate piu' alto, quindi minor compressione e maggior qualita' rispetto ai formati mini-DVD o hard disk, di conseguenza se si vuole fare un montaggio delle riprese effettuate e' preferibile il miniDV. I formati hard disk o mini-DVD sono consigliabili se ci si limita a riversare i filmati su PC e quindi su DVD, cosi' come sono, senza alcun montaggio, in tal caso il riversamento e' molto piu' veloce del miniDV (dove il riversamento di una cassetta dura esattamente ... la durata della cassetta che si vuole riversare).
Saluti,
Barbamath.
-
12-09-2006, 10:20 #3
Junior Member
grazie mille io cercavo proprio una risposta da un appassionato, come sto diventando io
, piuttosto che da un tecnico perchè non lo faccio di lavoro.
comunque ho capito, quindi se voglio divertirmi a montare il filmato e realizzare un dvd come piace a me è meglio una miniDV anche se il processo è più lungo, mentre con le altre il processo è più veloce ma non posso fare altro...
ok ancora grazie mille per la dritta
ciau Xion
-
12-09-2006, 11:57 #4
non è che NON PUOI montare un filmino girato con una dvd-vcr o con hard disk. Se rileggi bene la dicussione che ti ho segnalato (verso la metà) il maestro corobi spiega nel dettaglio i pro e i contro nell'editare un filmato proveniente da una miniDV e quello di una dvd-vcr.
Sicuramente è vivamente consigliata una vcr con miniDV per il tuo caso.Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
12-09-2006, 21:01 #5
Senior Member
Quoto quanto detto da ontheair, in effetti se leggi bene il mio post c'e' scritto che e' PREFERIBILE usare una miniDV, non ho detto che con una vcr miniDVD non sia possibile editare. Comunque segui i consigli del maestro Corobi, lui e' un tecnico e la sa moooolto piu' lunga di noi semplici appassionati.
Saluti,
Barbamath.
-
14-09-2006, 16:02 #6
Junior Member
ok grazie mille per le risposte siete stati molto gentili..
ora approfitto di questa vostra gentilezzachiedendovi quale prog di editing video usate per modificare il filmato e trasferirlo su dvd e se qualcuno usa per caso Studio 10 perchè ho un piccolo con questo software..
grazie ancora
-
14-09-2006, 19:19 #7
io ho studio 9+, magari ti posso dare una mano (saranno simili)
Però non chiedere troppo, lo uso a livello amatorialePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
15-09-2006, 17:01 #8
Junior Member
tranquillo anche io lo uso a livello amatoriale ^_^.
il problema è questo: quando voglio creare il filmato per masterizzarlo un secondo momento su dvd, scelgo di salvare il tutto in una cartella VIDEO_TS, avvio l'operazione ma il pc si ferma per pareeeeeeeeecchio tempo su "Rendering..." ovvero la prima fase della creazione del filmato e non va avanti...sai che sotto la finestra dell'anteprima del video c'è la barra che corre? quella continua ad andare ma il processo rimane fermo li e la cpu del pc non lavora, il suo utilizzo rimane allo 0%...help me
-
15-09-2006, 17:53 #9
guarda, dopo vari tentativi su studio9 e studio9+, seguo questa procedura (prima mi si impallava il pc una volta su due
)
1) preparo il progetto, e lo salvo (se è lungo, salvo diversi spezzoni in diversi progetti; chiamiamoli prog1, prog2, prog3).
2) Ogni singolo prog lo converto in Mpeg (mpeg1, mpeg2, mpeg3).
3) apro un nuovo progetto (prog finale) e "monto" gli mpeg1,2 e 3 . Salvo il prog finale.
4) converto il prog finale in mpeg-finale, senza fare alcuna modifica.
5) apro il mpeg-finale, e in alto al centro (mi pare) vado su crea disco, infilo il dvd, e dico di masterizzare il tutto.
Con questa (pallosa) procedura, non si incanta mai nulla. Probabilmente tu hai un video troppo lungo e il pc non "regge"; prova a fare spezzoni di video, per poi montarli insieme.Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
15-09-2006, 17:56 #10
Junior Member
azz dopo tutto il lavorone che ho fatto per fare il filmato..
comunque provo a seguire il tuo consiglio grazie mille per la pazienza...
ti faccio sapere come va a finire poiciauuu
-
15-09-2006, 18:07 #11
Junior Member
ho provato ma mi dice "Export error: real time"...che vuol dire?
-
15-09-2006, 18:45 #12
boh?
mai successo...
ma hai installato gli aggiornamenti di studio?Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
18-09-2006, 17:01 #13
Junior Member
no...da dove li prendo gli aggiornamenti? tra l'altro ora sono disperato perchè il progetto che avevo salvato ora non me lo apre + e mi da un errore quindi devo rifarlo