Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nikon D40

Nikon D40

qualcuno l'ha presa? Impressioni?

Ciao
    Mimmo

Non sono un espertissimo, ma da quanto ho capito manca il motore AF (quindi solo ottiche af-s), manca il display superiore. A mio avviso si colloca leggermente sotto la D50 sia come qualità che come prezzo. Diciamo che è una reflex molto aggressiva come prezzo.

Ciao, Alex

si infatti e' una reflex economica.

Ciao
    Mimmo

Rispetto alla tua attuale... non credo sia un salto di qualità così eclatante.
    O no?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Rispetto alla tua attuale... non credo sia un salto di qualità così eclatante.
    infatti, a livello di risoluzione sono lì

Ciao
    Mimmo

se vuoi cambiare prenditi una d80

Per curiosità tu MDL che macchina fotografica hai? (Se vuoi rispondermi... non c'è comunque nessun problema )
    Ciao, Alex

Ci mancherebbe Alex
    Ho una compatta Fuji S7000

Il fatto e' che vengo da una reflex 35mm Nikon 801s con un discreto set di accessori, e francamente usare la 7000 ,che per carita' e' una ottima compatta, mi crea un poco di alienazione

Ciao
    Mimmo

La soluzione la conosci .

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    La soluzione la conosci .

Ciao
    Mimmo

Grazie dell'info. Io ho comprato a giugno la nikon D50. Sono rimasto fedele a Nikon, perchè mio padre aveva una vecchia Em (la entry level delle reflex di 25 anni fa ) e non mi ha mai deluso.
    Adesso piano piano devo rifarmi un parco ottiche decente, visto che con le vecchie ottiche si perde l'uso della messa a fuoco e soprattutto l'esposimetro (eccetto per la D200).
    Comunque la tua compatta è una delle migliori, adesso devi solo fare il grande salto .
    Ciao, Alex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •