|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
08-09-2006, 18:02 #1
Senior Member
fotocamera digitale da 8 megapixel a 200 euro che trovo?
mi è stato chiesto notizie in merito al costo di una fotocamera digitale da 8 megapixel, ed ho capito che forse mi è stata chiesta in regalo, con 200euro di spesa si trova nulla di buono?
l'uso particolare, da quello che ho capito, serve per scaricare foto sul pc.
grazie in anticipo a chi mi da una dritta.
-
08-09-2006, 22:29 #2
Senior Member
Non penso si possa trovare una fotocamera da 8 Mpixel a 200 euro.
Comunque, tieni presente che i Mpixel non sono ne' l'unica, ne' la piu' importante caratteristica da prendere in considerazione. Non si sceglie una fotocamera digitale guardando solo quanti Mpixel ha ! Sono molto piu' importanti la qualita' dell'obiettivo (una "quanto vuoi tu" Mpixel corredata di un fondo di bottiglia come obiettivo, fara' sempre foto pessime), tipo e dimensioni del sensore, l'elettronica, ecc.
Con 200 euro puoi trovare delle buone compattine, c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
E' importante anche sapere che uso se ne vuole fare, se riesci a essere piu' preciso, in questo forum ci sono utenti molto piu' qualificati di me che potrebbero darti una mano.
Saluti,
Barbamath.Ultima modifica di Barbamath; 09-09-2006 alle 00:36
-
08-09-2006, 22:40 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Barbamath
I Mpx non sono l'unico parametro e una fotocamera da 8 mpx a 200 euro ha una altissima probabilità di essere una sola terribile!
-
09-09-2006, 07:32 #4
Senior Member
la fotocamera la devo regalare, l'uso che ne farà la persona a cui devo regalarla, così mi ha riferito, sarà principalmente fare delle foto da scaricare sul pc e poi inviarle tramite internet, l'unica cosa che ha specificato sono la caratteristica degli 8 megapixel.
leggendp qualche discussione in questa sezione ho rilevato, appunto, che i megapixels non sono la cosa più importante.
io ho trovato questa su fotodigt "fotocamera digitale Digimax S800" della SAMSUNG A 212 EURO.
e comunque in questa fascia di prezzp, a prescindere dei megapixel, cosa potrei trovare di buono.
grazie.
-
12-09-2006, 00:15 #5
Senior Member
Consigliare un singolo modello non e' cosi' semplice, specialmente nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro (la piu' agguerrita). Se non hai fretta per fare il regalo, aspetta di "beccare" qualche offerta sottocosto. Ricordo che qualche settimana fa ho visto in un CC una Canon Powershot A610 in offerta sottocosto a 199 euro.
Saluti,
Barbamath.
-
12-09-2006, 21:09 #6
Senior Member
Provo a consigliartene una !
Sono appena stato all'Unieuro e con il fuori tutto iniziato il 7 settembre (e' la seconda tornata) c'e la CANON POWERSHOT A610 a 199 euro in offerta. E' una buona macchina, ha ottime caratteristiche (e' 5 Mpixel, zoom ottico 4X, display LCD orientabile) e a questo prezzo non trovi di meglio. Se hai un Unieuro vicino casa, ti consiglio di prenderla subito. Poi e' una Canon e tenuto conto che devi fare un regalo, non sfigurerai, anzi !
Per info sul modello vai su http://www.canon.it/For_Home/Product...owershot_A610/
Saluti,
Barbamath.
-
13-09-2006, 16:18 #7
Senior Member
.....e questa com'è....
http://www.olympus.it/consumer/29_mju_DIGITAL_800.htm
-
13-09-2006, 23:05 #8
Senior Member
Ma non avevi detto che il budget era 200 euro ????
Comunque se proprio vuoi sforare guarda questa:
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35832
non ha 8 Mpixel (ne ha solo 5) ma una compattina "diquantipixelvuoitu" non la vede proprio.
Saluti,
Barbamath.
P.S. Certo che la vuole 8 Mpixel per poi inviare le foto via internet ? Ma per fare cosa ? Spero per stamparle, altrimenti gli 8 Mpixel sono inutili.
-
14-09-2006, 07:21 #9
Senior Member
..dato che a 200euro si trova veramente poco, devo per forza salire di prezzo...
..quella che mi hai indicato tu, poco prima, ho letto, girando su internet, giudizi poco positivi.
..ora faccio controlli su quest'ultima da te indicata, vediamo quanto costa, e se ha giudizi favorevoli.
ciao e grazie
-
14-09-2006, 21:55 #10
Senior Member
La Olympus che hai indicato tu non l'ho mai utilizzata, ma dalle specifiche tecniche, sulla carta, sembra buona, vedi se riesci a trovare giudizi su di essa. Quella che ti ho indicato io non e' una compatta, e proprio per questo dovrebbe dare qualcosa in piu' in termini di resa per questioni di dimensioni (obbiettivo migliore, zoom 10X, flash piu' potente e poi il superCCD Fuji che non e' affatto male).
Ho usato compattine Canon (Powershot A75 e A510) e mi sono piaciute. Posseggo una Fuji Finepix F602Z e ti posso dire che e' un'ottima macchina sotto tutti i punti di vista.
Si deve anche tener conto che uso se ne vuole fare, se chi la ricevera' preferisce portarla sempre con se' e' meglio una compatta, se invece vuole entrare nel mondo della fotografia, allora e' meglio prendere una simil reflex come la Fuji che puo' facilmente, e con relativamente poca spesa, essere dotata di accessori (grandangolare, flah aggiuntivo, filtri, ecc.).
Saluti,
Barbamath.
-
15-09-2006, 13:50 #11
Senior Member
...Barbamath...sulla seconda che mi hai indicato ho trovato giudizi negativi, mentre su questa OLYMPUS mju DIGITAL 800, anche se è compatta, ho trovato su internet giudizi positivi e l'acquisto è consigliato, per l'uso che ne deve fare la persona a cui l'ho regalata va più che bene
-
15-09-2006, 20:02 #12
Senior Member
Complimenti per l'acquisto.
Sulla carta sembra essere buona.
Saluti,
Barbamath.
-
15-09-2006, 20:43 #13
Senior Member
grazie