|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Una casualità assurda
-
26-07-2006, 15:53 #1
Una casualità assurda
Volevo chiedere un parere su una cosa accaduta alla mia macchina fotografica digitale, per la precisione una Minolta Dimage Z1.
Dopo aver fatto un centinaio di scatti ho riposto la macchina sul ripiano di un armadio per qualche giorno, al momento di riutilizzarla le foto da me scattate in precedenza si erano cancellate
Preciso che è la prima volta che mi succede, e non riesco a capire da cosa dipenda, la mia unica ipotesi è quella che la SD sia stata formattata
da un forte campo magnetico!
Ipotesi ???!!!
Grazie.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
26-07-2006, 16:23 #2
Originariamente scritto da Micio
Scherzi a parte, mi sembra veramente strano.
Mi era capitato di lasciare la digitale appoggiata sulla TV accesa (che genera un forte campo magnetico) ma nulla di tutto ciò.
Hai provato a leggere la SD con un lettore di scheda attaccato al PC?
Io farei controllare la macchina.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
26-07-2006, 17:15 #3
Originariamente scritto da corobi
Quanto alla schedina, anch'io la prima cosa che farei sarebbe usare un lettore collegato al PC.
Anche a me è capitato un paio di volte che la macchina mi segnalasse la schedina "empty" salvo poi dare la disponibilità per 2 o 3 scatti al massimo. Collegata al PC risultano tutte le cartelle a posto, copiate e riformattata la scheda.
Credo sia un problema del drive della macchina.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-07-2006, 17:19 #4
Originariamente scritto da Girmi
-
26-07-2006, 17:36 #5
Originariamente scritto da Micio
A meno che non siano veramente forti (tipo bomba nucleare).
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
26-07-2006, 23:50 #6
Originariamente scritto da corobi
Credo che porterò la macchina in assistenza,
sicuramente un problema del drive.
Grazie per le risposte.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero