|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Foto e video subacquea
-
25-07-2006, 21:42 #1
Foto e video subacquea
Esistono Vcr che "nascono" unicamente per fare riprese subacquee (tralasciando attrezzature da decine di migliaia di euro) ?
Mi spiego meglio: mio padre l'anno scorso ha acquistato da alcuni amici di un diver una macchina fotografica (reflex non digitale, non mi chiedete la marca perchè non è tra le "note commerciali") che è "scafandrata" dalla nascita, fatta apposta per fotografia subacquea. Questo diver ha diverse apparecchiature specifiche per fotografia e video (fanno anche corsi di foto e video subacquea) e ogni paio di anni danno via le attrezzature a costo molto abbordabile per prenderne di nuove.
Qualcuno sa suggerire marche/modelli sia di Vcr che di macchine fotografiche "nate appositamente" per lavorare sott'acqua? (ovviamente entro certe profondità, non mi riferisco a riprese professionali a -300mt). Così ci faccio un salto e vedo se, e cosa offrono quest'anno
Ne approfitto per segnalare, leggermente OT, alcuni link di custodie per Vcr normali gentilmente suggerite (o sconsigliate) dal gran maestro corobi-che-tutto-sa-e-a-cui-nulla-sfugge
Il meglio in fatto di custodie subacquee è la Sea&sea
Ti sconsiglio, invece, vivamente i prodotti della Ewa-Marine (vanno giusto bene quando piove!)
Un prodotto che mi sembra interessante è questo.Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
26-07-2006, 17:04 #2
Prova a dare un'occhiata a questo forum.
Gli argomenti trattati sono: Fotografia e Video Sub.
Ciao
Roberto
P.S. Comunque la regina delle Reflex subacquee è la NIKONOS RSVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB