|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: upgrade firmware Vcr
-
03-08-2006, 08:40 #1
upgrade firmware Vcr
Buongiorno a tutti,
mi è venuto in mente questo spunto:
ho recentemente acquistato una Panasonic GS280. Il manuale della Vcr è identico a quella della GS300 che si differenzia dalla 280 per un'unica caratteristica: ha l'ingresso DV, mentre la 280 no. Per il resto sono identiche sia come funzioni che come dimensioni ed estetica.
Pertanto il mio dubbio (puramente accademico) è che, disponendo anche la 280 di "presa" firewire, il blocco dell'uscita DV sia solo una questione software.
Non credo che la Panasonic abbia progettato una componentistica diversa per le due Vcr identiche (almeno qualche grammo in più lo dovrebbe avere la 300, se così fosse), pertanto volevo avere il vostro parere, personalmente credo che un qualsiasi centro assistenza Panasonic decentemente attrezzato potrebbe tranquillamente installare il firmware/software della 300 sulla 280, ed ottenere la stessa identica macchina...! O no???Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
03-08-2006, 14:52 #2
Originariamente scritto da ontheair
La pratica dell'abilitazione a DV-IN della presa Firewire era in uso qualche anno fa, poi credo abbandonata per motivi di crash del software delle Vcr.
Oggi credo sia possibile solo su Vcr vecchie.
Caro ontheair (lo smanettone), ti allego un paio di link di prodotti che venivano commercializzati, dove potrai constatare che i modelli di riferimento non comprendono la GS280.
DV-INabler
PC Panadvin DV-IN
Ti diffido ufficialmente
dal farti passare per l'anticamenra del cervello la tentazione di fare questo upgrade da solo!!!
Certo, un tentativo di telefonata ad un centro assistenza Panasonic non costa nulla.
Sono proprio curioso di sentire cosa ti diranno.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
03-08-2006, 16:23 #3
Non ci penso nemmeno al taroccamento della Vcr!!!
Era una pura domanda, come già scritto, a livello teorico, che mi era venuta in mente rileggendo parte del manuale.
...
Però ci ho preso, visto che esistono pure dei software appositi
Magari dal mio spunto veniva fuori che è prassi modificare il firmware delle Vcr (come si fa coi cellulari, per esempio). Il centro di assistenza Panasonic più vicino a casa mia dista circa 60km, non ci penso nemmeno ad informarmi. Sono anche cosciente che se mai fosse possibile, il taroccatore chiederà un compenso: tanto valeva acquistare la GS300 prima. SE FOSSI STATO A CONOSCENZA DELLA SUA ESISTENZA!(ancora oggi non è assolutamente citata nel sito ufficiale...! Altrimenti credo proprio che l'avrei presa).
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
03-08-2006, 16:36 #4
Originariamente scritto da ontheair
CiaoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
03-08-2006, 16:55 #5
Originariamente scritto da corobi
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione