|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Opinioni su videocamera samsung
-
14-07-2006, 10:07 #1
Senior Member
Opinioni su videocamera samsung
Ciao a tutti volevo alcune opinioni sulla videocamera DVD della Samsung VP-DC161W ???
volevo porre un'altro quesito sul tipo supporto DVD , volevo sapere se vale effettivamente la pena acquistare una videocamera con supporto DVD???
Inoltre volevo sapere se eventualemente si volesse fare del montaggio video
se col tipo di supporto Dvd ci sono dei problemi??
La qualità delle riprese fatte su supporto DVD sono buone oppure no???
Grazie x le eventuali risposte !!!
Un salutone
Fluck74
-
14-07-2006, 14:31 #2
Ciao fluck74 e benvenuto nel Forum.
vale effettivamente la pena acquistare una videocamera con supporto DVD???
fare montaggio video ... col tipo di supporto Dvd ci sono dei problemi??
Come ho già scritto in altri 3AD, il problema del Dvd risiede nel tipo di file che utilizza, ovvero l'Mpeg2.
A differenza delle MiniDv (che registrano in digitale nativo), l'Mpeg2 non scrive tutti i fotogrammi che la Vcr registra (cioè i 25 in un secondo), ma solo uno ogni 12 lasciando nei successivi solo un informazione di ciò che manca o va aggiunto (quindi fotogrammi predittivi).
In fase di montaggio i SW di editing fanno molta fatica nell'applicare anche i più banali effetti come il rallenty.
Quindi il mio consiglio è quello di orientarsi sulle MiniDv con nastro, in attesa di Vcr che scrivono su scheda in formato DV.
volevo alcune opinioni sulla videocamera DVD della Samsung VP-DC161W
QUI abbiamo discusso molto di MiniDv.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
16-07-2006, 17:39 #3
Per la serie:
"come demoralizzare un neo-regista in 10 righe"
Fluck, segui i consigli di corobi e non ti pentirai! Una mia personalissima nota, in aggiunta a quanto detto da corobi: per acquistare una discreta Vcr che registra su DVD, spendi tra l'altro molto di più che per acquistare una buona Vcr MiniDVPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione